L’Hockey Club Aosta punta alla serie A: presentata la squadra

L’Hockey Club Aosta punta alla serie A: presentata la squadra
Pubblicato:
Aggiornato:

L’obiettivo dell’Hockey Club Aosta è chiaro: vincere il campionato di B e conquistare la serie A, riportando gli entusiasmi del Courmaosta degli anni Novanta. Nella conferenza stampa di giovedì scorso, 28 agosto, è stata presentata la squadra di proprietà sempre dell’azienda emiliana Ares in vista dell’inizio della stagione agonistica di sabato 21 settembre, quando ad Aosta arriverà l’Appiano, primo importante test per saggiare le ambizioni della formazione allenata da Luca Giovinazzo.

Mercoledì sono stati anche presentati il nuovo logo della squadra ed i suoi colori, dopo il cambio di denominazione da Ares Sport ad Aosta, una variazione che la Regione ha valutato positivamente, visto che l’assessore allo Sport Giulio Grosjacques ha annunciato un sostegno specifico con fondi pubblici (si parla di 40mila euro annui per 3 stagioni) considerato come sponsorizzazione.

La squadra è composta da 28 giocatori di 7 nazioni, con 5 valdostani (Mattia Lenta, Alessandro Minniti, Gabriel Montini, Alessandro De Santi e Matteo Mazzocchi) e 6 ragazzi cresciuti sportivamente nei Gladiators come Andrea Gesumaria, Felix Garber, Nathan Garau, Gianmarco Fraschetta, Thomas Badoglio e Alessandro Carbone. “L’obiettivo per la serie B, grazie anche a un’importante campagna di acquisti, è appunto quello vincere il campionato” ha affermato Luca Giovinazzo che ha ricordato pure l’importanza della valorizzazione dei giovani, che parteciperanno con ambizioni di successo al campionato nazionale Under 19.

Nella scorsa stagione l’Ares aveva avuto 8.061 spettatori in 13 gare, con una media di 620, la più alta della serie C. Le partite erano ad ingresso gratuito mentre nella nuova stagione saranno a pagamento, tanto che viene proposta una campagna abbonamenti, con la possibilità di scegliere il proprio posto e settore, acquistando la tessera al palaghiaccio. L’impianto aostano da oggi, sabato 31, a domenica 7 settembre vedrà un “porte aperte” per gli allenamenti dalle 18.30, mentre dalle 11 alle 18 gli appassionati potranno conoscere i nuovi protagonisti della squadra. Sabato 7 alle 17 si terrà un momento promozionale per sottoscrivere gli abbonamenti, seguito alle 20 da una partita amichevole.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930