L’equitazione per superare le barriere: l’Avres di Nus mercoledì è stata protagonista dei Diversity Days al Carrefour di Pollein
Nella mattinata di mercoledì scorso, 28 agosto, in occasione della giornata Diversity Days organizzata dal Carrefour di Pollein, l’Avres Onlus di Nus è stata invitata al supermercato per celebrare questa importante giornata dedicata all’inclusione e alla diversità.
In uno spazio dedicato, l’Avres ha organizzato un banchetto dove sono state fornite informazioni sulle attività del centro di ippoterapia di Nus, sulla Fise (Federazione Italiana Sport Equestri) e sulla Fisdir (Federazione Italiana Sport Paralimpici degli Intellettivo Relazionali).
Una bella mattinata, con una notevole partecipazione di pubblico, che ha permesso di sensibilizzare i passanti del supermercato sulle tante attività e discipline legate all’equitazione in Valle d’Aosta. Ai bambini sono stati offerti gadget mentre ai genitori materiali informativi. Erano presenti per l’Avres la delegata regionale della Fise e presidente dell’Avres Giovanna Rabbia Piccolo e i due consiglieri Antonella Marcoz e René Benzo. «Ringraziamo di cuore per la sensibilità dimostrata tutta la dirigenza di Carrefour che già ci aveva sostenuto come sponsor per i Campionati di equitazione del mese di maggio dei nostri ragazzi con disabilità. Sono momenti importanti di sostegno per la nostra associazione e utili a far conoscere le tante attività che pratichiamo in Valle d’Aosta e che per molti possono essere un’importante occasione non solo per conoscere queste discipline, ma anche per dare risposte al mondo della disabilità» si legge in una nota dell’Avres.