“L’Ento Festival”, nel segno della musica
Si svolgerà da giovedì prossimo, 3 agosto, a domenica 6, nel parco del Castello di Aymavilles, la prima edizione del “L’Ento Festival - Innesti musicali ad Aymavilles”.
Si tratta di una rassegna dedicata alla musica e ai musicisti di Aymavilles, che, in una cornice d’eccezione, vuole valorizzare l’identità culturale locale, con un insieme di “innesti” tra le diverse esperienze dei musicisti coinvolti.
La manifestazione è organizzata dall’Amministrazione comunale di Aymavilles, con il sostegno del Consiglio Valle, e con la collaborazione di un gruppo di lavoro composto anche da tre musicisti professionisti di Aymavilles: Christian Thoma, Gilbert Impérial e Vincent Boniface.
Il programma prevede tre concerti che si terranno tutti alle 21.30, con ingresso libero, e un pomeriggio "en musique" a partire dalle 15.
Il festival inizia giovedì 3 agosto, con “Romancero Gitano”, un'esibizione di Gilbert Impérial, alla chitarra, con il coro Arcova Vocal Ensemble diretto da Caroline Voyat.
Venerdì 4 agosto, l'appuntamento è con il “Conser pe le rattavoladze”, con i Trouver Valdotèn e il trio Estremìa.
Sabato 5 agosto sarà la volta di “Æther”, concerto-performance, da un’idea di Christian Thoma.
Domenica 6 agosto “L’Ento Festival” si concluderà con “Aymavilles en musique”, un pomeriggio dedicato ai musicisti amatori e agli appassionati joueurs di Aymavilles e dintorni, con appuntamento fissato a partire dalle 15, sempre al parco del Castello.