L’azienda Pellissier: “Consegne in tutta la regione per aiutare le persone che sono più in difficoltà”
In un momento di grande difficoltà legata all'emergenza Coronavirus, l'appello che più risuona è quello di restare a casa per evitare il diffondersi dell'epidemia. Ma c'è anche chi a casa deve rimanerci suo malgrado, impossibilitato ad uscire per ragioni fisiche o di età anche in caso di necessità. Ed è proprio a queste persone che si rivolge l'iniziativa messa in atto dalla ditta Pellissier di Verrayes.
«Abbiamo allargato il nostro sistema di distribuzione - spiega la titolare dell'azienda Lorella Pellissier - che già copre tutta la regione, vallate comprese, riuscendo così eventualmente a raggiungere anche le famiglie più disagiate come è successo recentemente a Champoluc di Ayas». L'iniziativa ha un obiettivo ben preciso. «Il nostro intento è quello di riuscire a portare direttamente a domicilio i prodotti necessari e questo servizio è rivolto alle persone che per diversi motivi non possono uscire di casa o a coloro che non abitano nelle vicinanze dei negozi alimentari e che faticano a raggiungerli. Non si tratta di concorrenza e anzi facciamo un grande plauso ai negozianti che rimangono aperti nonostante tutti i pericoli di contaminazione ma solamente un aiuto in più in favore delle persone più disagiate», dice ancora Lorella Pellissier.
Nell'occasione vengono praticati prezzi e offerte d'emergenza. «Dal nostro sito si può scaricare il catalogo prodotti e il volantino contenente tutte le offerte. - prosegue Lorella Pellissier - Si possono trovare molti prodotti scontati e alcuni addirittura sottocosto e questo per venire incontro alle famiglie in un momento di grande difficoltà. Gli ordini possono essere inoltrati telefonicamente, attraverso le nostre mail o tramite il servizio WhatsApp, noi rispondiamo con una conferma d'ordine dove sono ben evidenziati tutti i prezzi, il cliente deve solo fornirci l'indirizzo e il codice fiscale per l'emissione della bolla e poi diamo seguito alla consegna».
Esiste però un protocollo ben preciso da seguire. «Vogliamo essere sicuri che il nostro personale non corra dei rischi per cui se facciamo una consegna a domicilio è fondamentale che tutti si attengano alle regole. - dice ancora Lorella Pellissier - I ragazzi suoneranno alla porta e lasceranno la busta della spesa a distanza; a loro volta i clienti pagheranno senza avvicinarsi alla persona e prenderanno in consegna la spesa, tutto nel rispetto delle prescrizioni perché in balllo c'è la salute. Insomma, ci si deve aiutare a vicenda».
Per quello che riguarda l'assortimento prodotti questo potrebbe non essere sempre garantito. «Mettiamo a disposizione l'intero nostro catalogo però dobbiamo fare i conti con le consegne in quanto in questo periodo non sempre i nostri ordini vengono evasi completamente per cui potrebbero di volta in volta mancare alcune referenze. E' però paradossale il fatto che siamo pieni di merce destinata ai bar e ai ristoranti mentre vengono a mancare i prodotti destinati al consumo familiare. Abbiamo dovuto praticamente regalare interi bancali di merce invenduta e l’abbiamo destinata al Banco Alimentare; la conseguenza per noi è quella di notevoli perdite economiche ma rimane la soddisfazione che comunque questa merce non è andata persa».
Intanto le prime richieste sono già pervenute. «Abbiamo ricevuto alcune telefonate con i relativi ordini e possiamo dire che l'iniziativa ha preso ufficialmente il via. - conclude Lorella Pellissier - L'obiettivo è anche quello di far capire che i valdostani sono solidali tra loro come lo sono stati all'epoca dell'alluvione. E' un momento di grande sofferenza e difficoltà e noi vogliamo dare il nostro contributo e continueremo a farlo sino a quando ci sarà bisogno nella speranza che tutto si risolva al più presto e che si ritorni alla vita normale».
Per informazioni e ordini è possibile accedere alla sito www.pellissiervda.com oppure spedire una mail agli indirizzi info@pellissiervda.it o ordini@pellissiervda.it , mandare un messaggio WhatsApp al 340 4521565 o semplicemente telefonare allo 0166 546777.