L’Aygreville ipoteca il passaggio del turno

Pubblicato:
Aggiornato:

Esordio vincente e convincente per l’Aygreville nel primo turno di Coppa Italia disputato sabato scorso, 28 agosto, a Rini di Villeneuve. I rossoneri si sono infatti imposti con un sonoro 4-1 sui torinesi della Pro Eureka mettendo così una seria ipoteca al passaggio del turno. Pronti, via e la formazione di Matteo Pasteris ha subito messo alle corde gli ospiti arrivando pericolosamente alla conclusione con i vari Manuel Brunod, Samuele Prola e Giacomo Castagna. Nel finale di tempo i torinesi prendevano coraggio con Alessandro Pomat bravo a chiudere tutte le velleità avversarie.

Nella ripresa mister Pasteris correggeva qualcosa in campo e già al 5’ arrivava la rete del vantaggio grazie a Luciano Bonomo Garcia, a segno su calcio di punizione. Poco dopo il 20’ di gioco rossoverdi nuovamente a bersaglio grazie ad una precisa incornata dell'ariete Manuel Brunod. I torinesi hanno provato a riaprire la partita con Galletta ma prima André Cunéaz e poi Damiano Furfori hanno firmato le reti del definitivo 4-1 che di fatto hanno messo la parola fine alla contesa. Bene quindi l’Aygreville alla sua prima uscita stagionale ufficiale, come spiega l'allenatore Matteo Pasteris: “Abbiamo disputato una buona partita contro un avversario difficile da affrontare con diversi giocatori di grande qualità. Sul finale del primo tempo abbiamo rischiato qualcosina con molti errori individuali, come nel caso del loro gol, ma in generale abbiamo dimostrato una buona maturità. Il 4-1 è sicuramente un bel vantaggio ma la qualificazione è ancora apertissima e in casa loro non sarà certo facile”.

C’era molta attesa per l’esordio nelle file delle aquile di Fabio Borettaz, la scorsa stagione al PontDonnaz: “Fabio è un top player per la categoria, importante sia come giocatore che come persona, e con lui possiamo fare un'ulteriore salto di qualità. Ora però dobbiamo concentrarci sulla gara di ritorno contro la Pro Eureka dove dovrei poter contare sull’intera rosa”.

Il match di ritorno contro i torinesi della Pro Eureka è in programma domani, domenica 5 settembre, alle 15 al campo Settin (arbitro Gasparetto di Collegno). Sempre domani alla stessa ora inizia pure la Coppa Italia di Promozione con il Charvensod che ospita al Guido Saba la Sportiva Nolese (arbitro Squara di Chivasso): ritorno a Nole giovedì 16 settembre alle 20.30.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930