L’Aygreville aggancia il primo posto

L’Aygreville aggancia il primo posto
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo una cavalcata eccezionale fatta di 7 vittorie e 1 pareggio nelle ultime 8 partite, l’Aygreville ha conquistato il primo posto in solitaria in classifica. I ragazzi di Matteo Pasteris grazie al successo di domenica scorsa, 2-0 con il Baveno, hanno superato il Borgomanero fermato sul pari dal Venaria Reale.

Le Aquile ora guardano tutti dall’alto con 1 lunghezza di margine sul Borgomanero e 4 su Borgaro e Città di Cossato. Il primato però non deve distogliere la concentrazione e la fame di vittoria dei valdostani che domani, domenica 20, sono attesi dallo scontro diretto con il Città di Cosato. Il vantaggio dei rossoneri è giocare in casa alle 14.30 al Comunale di Villeneuve.

«Siamo contenti perché il primo posto è un premio meritato per quanto fatto finora. - sottolinea Matteo Pasteris - Stiamo facendo un ottimo lavoro, bisogna guardare avanti se vogliamo mantenere il primato. Con il Baveno è stata una partita molto difficile, è una squadra valida. Noi non abbiamo giocato benissimo, però siamo stati bravi a sfruttare le occasioni. Ora arriva il Città di Cosato, una formazione competitiva e che dispone di ottimi giocatori davanti. Sono reduci da grandissimi risultati, è una brutta gatta da pelare. Noi ci arriviamo nel modo giusto, anche se Giacomo Castagna è in dubbio. Serviranno la mentalità corretta e sicuramente l’umiltà».

La partita giocata

L’Aygreville nella partita in trasferta contro il Baveno vinta 2-0 ha dimostrato di avere raggiunto la maturità sapendo soffrire nella prima parte di gara per poi vincere nella ripresa. La prima frazione è stata caratterizzata dagli affondi dei locali che però non sono riusciti a trovare il vantaggio. Le Aquile sono uscite alla distanza sbloccando il risultato al 17’ del secondo tempo con Jacopo Fimiano, classe 2004 ex Pro Vercelli e Pdhae. La reazione dei padroni di casa è stata immediata ma non efficace permettendo agli ospiti di colpire in contropiede. Il più pericoloso è stato Giacomo Castagna che dopo essersi visto ribattere un tiro a botta sicura ha insaccato il definitivo 2-0 al 44’.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930