L’associazione Ana Moise ha ripreso a pieno ritmo l’attività per i bimbi malati

L’associazione Ana Moise ha ripreso a pieno ritmo l’attività per i bimbi malati
Pubblicato:
Aggiornato:

Ha ripreso a pieno ritmo l’attività dell’Associazione Ana Moise Onlus di Aosta, attualmente presieduta da Pier Giorgio Janin dopo la scomparsa avvenuta lo scorso mese di aprile del fondatore Alessandro Gal. «Tra agosto e ottobre - riferisce Pier Giorgio Janin - sono stati operati all’Ospedale Gaslini di Genova 5 bambini provenienti dal Kurdistan affetti da gravi patologie cardiache e altri 2 saranno sottoposti a intervento chirurgico nei prossimi giorni». L’Associazione Ana Moise, che provvede a tutte le spese necessarie per la cura, i trasferimenti e l’ospitalità dei piccoli pazienti assieme ai loro accompagnatori, ha poi recentemente rinnovato la collaborazione con la Flying Angels Foundation. Quest’ultima grazie al Fondo Voli Sospesi riesce a garantire “miglia di emergenza” per assicurare tempestivamente il trasporto aereo di bambini gravemente malati, che non possono essere curati nel loro Paese, ma anche per le equipe mediche che partono per missioni chirurgiche nei Paesi in via di sviluppo. Flying Angels collabora con circa 100 associazioni non profit, come Ana Moise Onlus. Per dare il proprio contributo alla Flying Angels Foundation è possibile effettuare una donazione sul sito www.salvali.org.

L’Associazione Ana Moise ha poi recentemente ricevuto una donazione dai familiari di Massimiliano Callori Di Vignale, di Genova, che ha perso la vita precipitando in un dirupo a Courmayeur sabato 28 agosto scorso. I parenti del turista hanno voluto esprimere con questo gesto il loro ringraziamento al Soccorso Alpino della Guardia di Finanza di Entrèves, ai Carabinieri di Courmayeur, alla Croce Rossa Italiana della Valle d’Aosta, al Corpo Forestale Valdostano, ai Vigili del Fuoco professionisti e volontari della Valdigne, alle Unità cinofile del Soccorso Alpino e dei Vigili del Fuoco e all’Amministrazione comunale di Courmayeur per l’aiuto ricevuto in quella tragica circostanza.

Chi volesse sostenere l’Associazione Ana Moise può effettuare i versamenti utilizando l'Iban IT22K 02008 01210 00000 2460443.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930