L’Ascom diventa ente di formazione
L'Ascom Valle d'Aosta è stata iscritta nell'elenco regionale degli organismi accreditati per i servizi di formazione con un provvedimento dirigenziale della Regione, firmato lunedì scorso, 27 settembre. Nell'esprimere «grande soddisfazione», il presidente della Fipe-Confcommercio della Valle d'Aosta, Graziano Dominidiato (foto), ringrazia tutto il personale della Confcommercio VdA «Per la dedizione e l'impegno nell'operare per la crescita dell'associazione» e sottolinea che «Investire in formazione significa puntare sul capitale umano e sulle qualità del lavoro: un investimento che fa la differenza tra un'impresa qualunque e un'impresa competitiva».
Adriano Valieri, direttore della Confcommercio VdA, aggiunge: «La nostra formazione sarà caratterizzata da un taglio molto pratico e professionalizzante e da una didattica, svolta da formatori esperti, che coinvolgerà attivamente i partecipanti».
L'accreditamento «Consentirà di potenziare i servizi dedicati alla crescita professionale dei titolari e delle nostre aziende con l'obiettivo di tutelare sempre più e meglio il consumatore» spiega Graziano Dominidiato. «Il nostro obiettivo è di aiutare le imprese, i lavoratori e i giovani ad orientarsi tra le varie opportunità e la nostra associazione punterà ad erogare formazione mirata alle singole esigenze» conclude la nota di Confcommercio.