L’artistica della Gym Aosta in evidenza a Cesenatico Tanti i podi conquistati sabato e domenica in Romagna
Per la ginnastica artistica sabato e domenica scorsi, 25 e 26 novembre, Cesenatico ha ospitato il torneo abbinato al “Festival della solidarietà Accademia Acrobatica” della Libertas, al quale hanno partecipato i ginnasti e le ginnaste della Gym Aosta, sotto la direzione tecnica delle allenatrici Fabiana Caria, Michela Patriarca, Alice Politi e Marta Bianchini.
I risultati sono stati molto soddisfacenti, a cominciare dalle Allieve B1 con il secondo punteggio al corpo libero per Christel Giarrusso, il primo al volteggio e nelle parallele per Alice Giamattei e il terzo sempre nelle parallele per Emma Condò, rispettivamente nona, ottava e 15esima nella classifica generale.
Fra le C2 Junior terza al corpo libero Matilde Baldon, alla trave seconda Margot Peaquin e terza Matilde Baldon, al volteggio terza la stessa Baldon, che è stata la migliore al minitrampolino con terza Margot Peaquin, mentre alle parallele il primo punteggio è stato quello di Beatrice Mileto, il secondo per la Baldon e il terzo per la Peaquin. Nella graduatoria finale quinta Matilde Baldon, sesta Margot Peaquin ed ottava Beatrice Mileto, con il podio occupato da Marta Costa prima, Ginevra Tripodi seconda e Diana Costa terza.
Per la Gam in serie C primo Matteo Pegoraro, in B successo di Aimé Pession (secondo Elia Borre e terzo Jacopo Favre) e in serie A vittoria di Matteo Figliuzzi. Anche Ilaria Ciervo ha ottenuto il primo posto in 2 master, con tra le Senior l’affermazione di Sofia Susanna, seguita dalla seconda Matilde Bianchi, dalla terza Alessia La Spina, dalla quarta Matilde Sistilli e dalla quinta Luana Lombardo, con segnalazione per Giada Attanasio seconda alla trave e per Camilla Caputo seconda al corpo libero.
Infine, nella classifica delle Allieve C1 secondo posto per Gaelle Dalto, terza posizione per Sofia Arena, ottava Camilla Caputo, nona Giada Attanasio e 12esima Mariasole Framarin.