L’Ares è diventato inarrestabile in serie C I Gladiators under 19 travolgono Bolzano
Oggi, sabato 21, l’Ares capolista di C scende a Sesto San Giovanni di Milano per affrontare i Devils, ultimi, alle 18.40. Una gara che appare dall’esito scontato, come appare questo campionato di 8 squadre che la squadra di Aosta sta già dominando, forte di un organico ineguagliato nella categoria. Anche sabato 14 a Madesimo per il quarto successo di fila i tiri in porta sono stati 41 a 26 per l’Ares, un dato che testimonia una diversa organizzazione, poi l’azzurrino Nathan Garau al 3’ è già andato a segno, replicando al 13’. Nel secondo drittel il portiere Alessandro Tura non ha concesso spazio al Chiavenna e al 48’ Edoardo Caletti ha fissato lo 0 a 3 e, dopo l’1 a 3 al 49’, al 55’ con una staffilata Alex Frei ha chiuso la gara.
Under 19, travolto giovedì il Bolzano
Giovedì veramente travolgente per i Gladiators che, dopo la prima sconfitta stagionale con l’attuale capolista Asiago di domenica scorsa, sono tornati al successo nel turno infrasettimanale ed ora andranno in trasferta domani, domenica 22, ad Egna (inizio alle 17.30) per una gara parecchio complicata, per poi affrontare mercoledì 25 ad Aosta alle 18.30 il Pustertal. Non come quella di giovedì, 17 a 2 il finale, 56 a 18 le conclusioni a rete dei locali, andati a segno con Adrian Movchan dopo appena 1’43”, poi al 4’ Alessandro Minniti, al 5’ Jorge Mazon Villanueva, al 6’ Matteo Mazzocchi, al 17’ Nathan Garau. Nel secondo drittel al 23’ Alessandro De Santi, al 26’ doppietta di Movchan, al 30’ Thomas Badoglio, al 34’ Gianmarco Fraschetta, sempre al 34’ ancora Garau, al 37’ nuovamente Mazzocchi. Quindi al 43’ tripletta di Mazzocchi, al 48’ Andrea Gesumaria, al 53’ doppietta di Badoglio, al 54’ Louca Tumminello, al 55’ ancora Minniti e al 56’ Luca Torchio.
Invece ad Asiago il verdetto era stato di 4 a 1 per i veneti, con i Gladiators al tiro 30 volte contro le 15 degli asiaghesi. Probabilmente la stanchezza, derivante anche dell’impiego dei giovani in serie C, ha segnato la gara, con la partenza razzo dei locali, avanti 2 a 0 al 4’ e poi 3 a 0 al 25’, con al 29’ il gol di Andrea Gesumaria e il definitivo 4 a 1 al 56’.
Under 16 doppia sconfitta
Seconda sconfitta consecutiva martedì scorso, 17 ottobre, nuovamente in casa, per i Gladiators a 3 giorni di distanza da quella subita con il Caldaro. Questa volta a passare ad Aosta è stato il Fiemme/Fassa nel recupero della prima giornata, malgrado i locali abbiano attaccato molto di più (28 conclusioni a 18) ma i trentini hanno sbagliato meno e soprattutto nel terzo drittel hanno messo a segno al 42’ e al 44’ il colpo del ko, con 2 reti nel giro appunto di 140 secondi. In svantaggio al 9’ i locali avevano immediatamente pareggiato con Stefano Terranova. Ora li attende - oggi, sabato 21, alle 16.30 - il terzo incontro casalingo con ospite il Gardena, 4 sconfitte di fila.
Sabato 14 invece contro il Caldaro i Gladiators erano partiti bene (gol di Vincenzo Capra al 10’) poi 2 errori e riposo sull’1 a 2, quindi buio nel secondo periodo (al 26’ l’1 a 3, al 30’ l’1 a 4) rimarcato dal terzo e quarto goal nel secondo drittel e buon terzo tempo, con 2 pali presi e un bilancio finale di 31 conclusioni a rete contro le 20 degli ospiti.
Under 14, crollo a Pinerolo
Domani, domenica 22, impegno difficile per i Varese/Gladiators che ospitano ad Aosta alle 13 il Valpellice terzo, dopo la scoppola subita dalla capolista Pinerolo 6 giorni fa durante un match decisamente sottotono per i ragazzi di Alessandro Cintori. Sotto 1 a 5 nel primo tempo, nessun miglioramento nel secondo poi nel terzo una buona reazione con 3 reti per il finale di 4 a 11 per i piemontesi.
Under 10, primo raggruppamento
Domenica scorsa, primo raggruppamento di categoria per i baby gladiatori nel quadrangolare del Palatazzoli a Torino, con partite a cambi fissi ogni 90 secondi per permettere a tutti di giocare. Per i Gladiators sul ghiaccio Giulia Carere, Gioele Caccavale, Gabriel Noro, Sebastian Ramolivaz, Alessio Mocanu, Alexandru Balan, Joel Aguettaz, Nicole Macrì, Joel Dosso, Michael Bianchi, Noah Meneghetti e Francesco Monteiro. Gli aostani del coach Daniele Doriguzzi hanno perso 2 a 4 con il Real Torino, 1 a 4 con il Valpellice e 0 a 7 con il Pinerolo.