L’Aosta 511 si gioca lo spareggio salvezza per restare in A2
Dopo il decimo posto in classifica ottenuto in campionato, l’Aosta 511 si gioca la permanenza in A2 nella doppia sfida dei play out contro il Real Fabrica di Roma: l’andata è in programma oggi, sabato 27 aprile, al PalaAnselmi di Roma alle 16; il ritorno si disputerà in casa sabato 4 maggio sempre alle 16.
Under 19
Buone notizie dai play off del campionato nazionale Under 19. L’Aosta calcio ha superato il Lecco 4-2 nell’andata degli ottavi di finale grazie ai gol di Giuseppe Lanzo, Jacopo Grosso e doppietta di Tommaso Grosso. Le 2 formazioni torneranno ad affrontarsi domenica 5 maggio a Lecco per la sfida di ritorno.
Under 17
I ragazzi dell’Aosta di Rodrigo Rosa si laureano campioni di Piemonte e Valle d’Aosta battendo l’Orange Asti 3-1 grazie alle reti di Jacopo Grosso, Giovanni Serpe e Giovanni Argirò. Ora i rossoneri andranno al quadrangolare nazionale che li vedrà opposti a Lombardia, Sardegna e Liguria. Per il primo turno l’Aosta sarà in campo domenica 12 maggio in Liguria.
Femminile
Impresa storica dell’Aosta 511 nel campionato femminile di serie C di calcio a 5. Domenica scorsa, 21 aprile, le ragazze di coach Roberto Faustinelli hanno battuto 3-2 il Top Five, entrando nella storia del calcio a 5 valdostano come la prima formazione femminile che potrà giocare un campionato nazionale.
Al Montfleuri la partita era iniziata in salita per le aostane, in svantaggio 0-1 nel primo tempo. Poi la rimonta con la doppietta di una grandissima Giada Bionaz, il pareggio delle ospiti con Giulia Gaza e il finale al cardiopalma con gol decisivo di Letizia Pierucci a dare il via alla festa finale.