L’Aosta 511 ormai nella parte bassa della classifica del torneo di serie B
E’ un campionato di serie B ormai spezzato in 2. La classifica del girone A del torneo di calcio a cinque ormai non può più nascondere l’autentica differenza di valori delle squadre in campo. Le prime 7 - dalla capolista L84 fino al Lecco - si giocheranno l’accesso diretto alla serie A2 e i 4 posti ai playoff. Quanto alle altre formazioni, Aosta 511, Carmagnola, Fossano e Time Warp sembrano destinare a gestire la seconda parte di stagione con l’unico obiettivo di non rianimare il Bergamo (3 punti), che sembra ormai destinato alla retrocessione.
Senza troppe motivazioni l’Aosta 511 ha ospitato sabato scorso, 20 gennaio, al Montfleury il Videoton Crema: a fare la differenza è stata propria la voglia delle 2 formazioni in campo, con i lombardi che pure grazie al maggior tasso tecnico hanno risolto una gara iniziata in modo difficile. L’Aosta 511, infatti, ha dimostrato di voler chiudere la serie negativa iniziata a novembre (ora sono 6 i ko consecutivi per gli uomini del presidente Gianluca Fea), ma una volta subita la rete degli ospiti i ragazzi di Rodrigo Rosa hanno perso la lucidità necessaria per giocare una gara alla pari con i cremaschi. Solo nel finale - quando il Videoton aveva bucato 4 volte la difesa aostana - l’Aosta 511 ha trovato la gioia del gol grazie alla rete di Geovanne Da Silva, l’ultimo arrivato in casa gialloblù.
Oggi, sabato 27 gennaio, alle 15 la squadra valdostana affronta un altro sodalizio lombardo, il Lecco (arbitri De Matteis di Mestre e Dalla Costa di Schio), che deve per forza di cosa battere i valdostani per provare a rimanere agganciato alla zona playoff: all’andata l’Aosta si impose 4-1.