L’alta cucina sale in quota a Courmayeur con Peak of taste
A Courmayeur conto alla rovescia per «Peak of taste», la rassegna dedicata all’alta cucina, anche quest’anno illuminata da alcuni chef stellati.
Dalla colazione al pranzo, dalla merenda all’aperitivo fino alla cena. L’immersione nell’arte della cucina sarà a 360 gradi con un ricco programma incontri, animato da “ambassador” del gusto italiano e valdostano, chef stellati di fama internazionale, nomi di rilievo del panorama gastronomico e giovani talenti della cucina, ma anche bartender e mixologist.
Il sipario sull’edizione 2024 si alzerà sabato 9 marzo alle 10 quando lo chef stella Michelin Paolo Griffa terrà una masterclass alla Range Rover House per svelare i segreti di uno dei suoi piatti più iconici.
Alle 12, sempre alla Range Rover House, è in programma una cooking class tenuta dalla stella Michelin Ugo Alciati che realizzerà il suo piatto faro, i Plin con carne valdostana.
Alle 17 ci si sposta invece a Skyway Monte Bianco, dove si potrà ammirare il tramonto a Punta Helbronner per poi scendere al Pavillon a gustarsi l’aperitivo con i finger food realizzati da Roberto Valbuzzi, cuoco, ristoratore, contadino e giudice della trasmissione tv “Cortesie per gli ospiti”, e un piatto creato su misura dallo chef, il tutto accompagnato da 2 cocktail dedicati all’evento dal bartender pluripremiato e ospite fisso di diverse trasmissioni televisive Bruno Vanzan.
Domenica sci all’alba
Domenica 10 marzo Courmayeur si sveglia presto, per regalare un’esperienza unica: lo sci alle prime luci dell’alba. Cinquanta fortunati avranno la possibilità dalle 7 di solcare per primi le piste da sci, ammirando il sole sorgere sul maestoso Monte Bianco. L’esperienza può essere acquistata entro le 12 del sabato e confermata nel pomeriggio.
A rendere ancora più magico questo inizio di giornata sarà la colazione stellata curata da Paolo Griffa. Prenotazioni su https://eventi.courmayeurmontblanc.it/it.