Dal giornale

L’alpinista Hervé Barmasse testimonial di Amref

Dal giornale 30 Gennaio 2021 ore 06:30

Hervé Barmasse è il nuovo testimonial dell’ONG Amref Health Africa, che si occupa di salute nel continente dal 1957, anno della sua fondazione a Nairobi, in Kenya. Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria senza fini di lucro che interviene nell’Africa sub-sahariana, garantendo l'accesso alla salute e alle cure mediche ai bambini, alle donne e agli uomini che vivono nelle aree più remote e fragili dell'Africa.

L’adesione di Hervé Barmasse (foto) segue quella dell’amico velista Giovanni Soldini che l’ha coinvolto nel progetto, e con cui condivide un profondo rispetto per l’ambiente e la preoccupazione per l’impatto dell’inquinamento e dei cambiamenti climatici sugli oceani e le montagne.

«La mia esperienza di alpinista ed esploratore a stretto contatto con la natura mi ha mostrato come la nostra salute sia legata alla salute del nostro pianeta» afferma. «Un’emergenza, quella climatica, che ci vede tutti sullo stesso piano ma che penalizza molto di più alcuni popoli, alcune aree del mondo, ad esempio l’Africa. Per questo ho deciso di aiutare Amref e appoggiare la sua missione. Inoltre devo dire grazie anche a Giovanni Soldini che mi ha introdotto in questa nuova avventura».

La nuova collaborazione vedrà Hervé Barmasse coinvolto in progetti solidali e di sensibilizzazione, il primo dei quali si focalizzerà sui temi dell’acqua e della salute, per rafforzare il messaggio che salute e ambiente sono indissolubilmente legati fra loro.

«L'arrivo di Hervé nella bellissima squadra di amici che, attraverso la loro notorietà, arte, lavoro, ci sono accanto per la salute dell'Africa, è un'ulteriore conferma alla solidità di un approccio a noi caro. Con lui si rafforza ancora di più quel legame tra salute ed ambiente che è fondamentale nel benessere delle piccole e grandi comunità africane in cui Amref opera. Basti pensare all'acqua e a quanto, la sua mancata salubrità generi malattie e morti facilmente prevenibili» dichiara Guglielmo Micucci, Direttore di Amref Health Africa-Italia.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Agosto 2022
L M M G V S D
1234567
891011121314
15161718192021
22232425262728
293031