Kermesse in maschera a Quincinetto Il programma della manifestazione
Giunge alla sua 41esima edizione il Carnevale di Quincinetto, organizzato dal neonata direzione della Pro Loco, in collaborazione con il Comune e i coscritti del 2005, che inaugurerà i festeggiamenti sabato 25 febbraio prossimo, alle 21, con la rivelazione dei nomi e l’uscita dei personaggi dal balcone del Municipio, cui seguirà la fiaccolata per le vie del paese, accompagnata dalle note del gruppo musicale dei Pifferi e dei Tamburi dell’Olmetto. Appuntamento quindi alle 21.30 per il ballo in maschera, con la colonna sonora dell’orchestra Kiss, all’auditorium “Dante Conrero”, dove sarà celebrata anche la premiazione delle maschere più belle (ingresso 6 euro). «Torniamo a organizzare con passione la nostra kermesse carnevalesca, dopo il periodo nero dell’emergenza sanitaria» commenta Piera Franchino, presidente della Pro Loco.
Per domenica 26 febbraio, a partire dalle 12, si riprenderà con la benedizione e la distribuzione dei fagioli grassi al centro commerciale (lato scuola elementare), in presenza di tutti i personaggi del Carnevale, poi, nel pomeriggio, alle 14.30, con la partenza della sfilata dalla piazzetta di San Rocco, accompagnata dalla Filarmonica Aurora di Quincinetto e dai Pifferi e Tamburi dell’Olmetto, sino al successivo intrattenimento musicale con Michela La Voce.
La tradizionale cena di polenta e merluzzo all’auditorium “Dante Conrero” e la serata danzante sempre con Michela La Voce & La Band si terrà infine venerdì 3 marzo, a partire dalle 20 (ingresso al costo di 25 euro per gli adulti e di 10 euro per i bambini tra i 4 e i 10 anni). «Il direttivo della Pro Loco - continua Piera Franchino - è composto da giovani e così speriamo di accontentare tutti, pensando all’intrattenimento sia dei ragazzini sotto ai 18 anni che a quelli più maturi che interpretano i personaggi. Confidiamo in una buona partecipazione di pubblico e invitiamo tutti a gustare la nostra fagiolata, ne vale la pena!».
Per informazioni rivolgersi alla Pro Loco di Quincinetto o al numero 340 1724268.