Kart: a Pontey arriva il primo successo di Vladimir Cuneaz
Terzo appuntamento con il Campionato Valdostano di kart nella serata di mercoledì scorso, 17 aprile, a Pontey per 11 appassionati nella seconda gara Sprint. Distacchi molto contenuti e decisivi alcuni problemi meccanici, in un lotto agguerrito di piloti anche molto giovani tutti preparati. Nella batteria A le 2 manches hanno dato l’identico esito, con primo Alberto Cerise, secondo il 16enne Tobia David e terzo Arturo Tobia. Anche nella B entrambe le serie sono state vinte da Vladimir Cuneaz, su Matteo Boccarella e Gianpaolo Zullo.
La classifica finale ha visto al primo posto proprio Cuneaz, secondo Cerise che guida la classifica della pista Le Querce dopo 5 gare con 125 punti e terzo Boccarella. “Sono contento per la prima vittoria ufficiale di Vladimir Cuneaz, - dice l’organizzatore Andres Tomas - un ragazzo che si allena tanto in pista e che sarà uno dei finalisti nazionali a Misano venerdì 3 maggio rappresentando la Valle d'Aosta.”
Il prossimo appuntamento sulla pista di Pontey - la gara Spartan del campionato regionale - è in programma venerdì prossimo, 26 aprile.