Karakorum, spazi digitali di riflessione. La rassegna on line dell’Università

Pubblicato:
Aggiornato:

Ad un anno di distanza dallo scoppio della pandemia, il Dipartimento di Scienze economiche e politiche dell’Università della Valle d’Aosta propone un nuovo ciclo di incontri dal titolo “Karakorum, spazi digitali di riflessione”. Organizzati per diffondere e raccogliere riflessioni in merito ai profondi cambiamenti che stiamo vivendo, gli appuntamenti si svolgeranno dal 9 aprile al 21 maggio, ogni venerdì alle 18, sulla piattaforma online Teams. Dopo l’appuntamento di ieri dal titolo “Reboot: come sarà il sistema dopo il riavvio”, i prossimi appuntamenti saranno i venerdì 16 aprile (“Cosa ha insegnato la pandemia al turismo. Uno sguardo al futuro”), 23 aprile (“I confini della responsabilità giuridica: come il Covid cambia la sanità”), 30 aprile (“Recovery fund: come canalizzare le risorse per creare sviluppo”), 7 maggio (“Stato e società dopo la pandemia”), 14 maggio (“Costing e pricing per le strutture ricettive: ripartire con coraggio e fare un salto di managerialità”) e 21 maggio (“La narrazione delle pandemie sui media: dall’asiatica al Covid”).

Venerdì la lezione “Fare

impresa in modo sostenibile

Si svolgerà venerdì prossimo, 16 aprile, alle 16, sulla piattaforma Teams il secondo incontro delle lezioni di avvicinamento al mondo accademico organizzate dall’Università della Valle d’Aosta. L’appuntamento dal titolo “Fare impresa in modo sostenibile. Il mondo del food and beverage” sarà tenuta dal professor Carmine Tripodi, docente di economia aziendale dell’ateneo valdostano. Gli incontri sono aperti al pubblico e particolarmente consigliati agli studenti degli ultimi anni delle scuole superiori. È richiesta l’iscrizione compilando il modulo di adesione presente sul sito internet www.univda.it.

I successivi incontri saranno, sempre alle 16, i venerdì 23 aprile (“Il misterioso mondo dei sogni e il loro significato per un’ecologia della mente”), 30 aprile (“La Convenzione europea del paesaggio: un’occasione di riflessione sul rapporto sé” e 7 maggio (“Democrazia e catastrofi”).

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930