K-Pot: sapori e specialità coreane E’ un successo la novità di Aosta

K-Pot: sapori e specialità coreane E’ un successo la novità di Aosta
Pubblicato:
Aggiornato:

Sapori e specialità coreane. E’ questo ciò che propone il ristorante K-Pot, aperto quasi tre mesi fa in corso Saint-Martin-de-Corléans ad Aosta, nei locali che una volta ospitavano lo storico bar La Rionda e che in seguito divennero il Grumont Pub. Una novità dunque per la città che arricchisce l'offerta culinaria straniera dopo l'invasione dei ristoranti cinesi, tanto che il responsabile Andrea Hu - titolare è invece la giovane Dora Kuan - vuol precisare subito che «qui non si troverà il sushi, ma pietanze cotte e saporite nel puro stile coreano che niente hanno a che fare con Cina o Giappone». A tre mesi dall’apertura la soddisfazione è tanta. «Ci siamo già creati una bella e affezionata clientela formata da gruppi di giovani e famiglie» sottolinea Andrea Hu.

La proposta del K-Pot è una bella novità grazie a un’esplosione di gusti dovuta a piatti speziati e saporiti che però - come spiega ancora Andrea Hu - «abbiamo adattato al palato degli italiani, quindi meno piccanti ma con tutto il sapore delle nostre tradizioni». Novità assoluta, oltre alle pietanze, sono i tavoli “Hot Pot”, - letteralmente “Pentola Calda” -, che si trovano nei locali asiatici con al centro una griglia e una piastra - funzionanti a induzione - per tenere caldi i cibi ed anche per cuocere la carne e il pesce al proprio gusto ma pure gli spaghetti coreani, fatti con riso, patate e ramen. Vasta è la proposta di piatti tra carne di manzo, pollo, pesce, ravioli, riso bianco, uova e Kimchi - una speciale insalata coreana -, il tutto a 17 euro escluso bevande. Se invece optiamo per un menu di solo pesce - 16 euro esclusi bevande anche qui -, troveremo calamari con salsa Kimchi, 3 tipi di antipasti cioè insalata, ravioli, uovo, oltre a purea in stile coreano, cetrioli marinati in salsa kimchi e riso bianco. Ma al ristorante K-Pot si può gustare anche un pranzo vegetariano - 12 euro, bevande escluse - con riso bianco, 3 antipasti - insalata Kimchi, cetrioli e cavolfiore coreano dal sapore dolce - e germogli di soia. Per i clienti con grandi appetiti però non poteva mancare la formula “All you can eat”: al prezzo di 29,90 - escluse le bevande - si mangia tutto quello che si vuole scegliendo dal ricco menu. Una vasta scelta di sapori asiatici da innaffiare - come consiglia Andrea Hu, da 12 anni nel nostro Paese e dalla parlata italiana perfetta - con una buona birra oppure con un Jinro Green Grape, una speciale bevanda “made in Corea” che i coreani bevono per attenuare il piccante dei loro alimenti.

Il ristorante K-Pot dispone di 76 comodi posti all'interno e 15 nel dehors estivo di prossima apertura. L'orario di servizio è dalle 12 alle 15 e dalle 19 alle 23.30; dal 1° marzo saranno attive pure le consegne a domicilio. Per le prenotazioni telefonare al 388 8216585.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930