Dal giornale

Juniores Regionali: Charvensod vince e l’Aygreville retrocede

Juniores Regionali: Charvensod vince e l’Aygreville retrocede
Dal giornale 07 Maggio 2022 ore 21:09

Nel campionato Juniores Regionale lo Charvensod (domenica) vince 2-1 in casa contro il Volpiano, reti di Alessio Maruca e allo scadere di Gerardo Mammoliti. Aygreville corsaro a Ivrea contro il Banchette, sconfitto 3-2 con le segnature - tutte nella ripresa, dopo un primo tempo finito in 10 per l’espulsione di Zanat e sotto di un gol - di Amato e Rao (doppietta). Così in questo girone non si disputeranno i playout. Settimo, Aygreville e Ivrea Banchette si aggiungono matematicamente alle già retrocesse Vallorco, Crescentinese e CNH Industrial. L’Aygreville era riuscita a mantenere alcune speranze di salvezza con una vittoria pesante. Però bisognava attendere l'esito del posticipo del giorno seguente tra Charvensod e Volpiano: ai valdostani bastavano 3 punti per assicurarsi il distacco di 8 lunghezze dalla nona classificata (con solo più 2 giornate) ed evitare definitivamente i playout. Al Guido Saba di Plan Felinaz, i gialloblu hanno battuto la capolista Volpiano condannando alla retrocessione diretta (anche) l’Aygreville.

Nell’Under 17 lo Charvensod di mister Roberto Bidese consolida il suo terzo posto sconfiggendo in casa 4-1 il Cirié, doppietta di Tommaso Gobbo, quindi El Ouatassi e Servidio. Male invece l’Aygreville nella corsa per la salvezza, battuta d’arresto con la sconfitta casalinga 2-1 ad opera del Bacigalupo. Per i valdostani a segno Tercinod. Prossima partita a dir poco impegnativa, contro la capolista Lucento, con un occhio al Mirafiori che aspetta il Mercadante ultimo in classifica e che quindi potrebbe giocare un brutto scherzo alle Aquile. Situazione delicata pure in Under 16, con le valdostane entrambe sconfitte e adesso in piena zona playout. Lo Charvensod ha perso 3-2 lo scontro diretto con il Caselle, per i gialloblu a segno Apollaro e Rosset, il gol della vittoria dei piemontesi arriva all’ultimo minuto. La corazzata Volpiano sconfigge 8-3 il Pdhae, per gli orange a segno Simone Romano e doppietta su rigore di Gioele Fedele.

L’Aygreville consolida la salvezza in Under 15, vincendo 3-2 in casa contro il Venaria. Per le Aquile un autogol e a segno Alex Cannatà e Simone Argirò. Due successi inutili per Charvensod (ai playout) e Pdhae, già retrocesso. I gialloblu vincono 3-2 fuori casa contro l’Ivrea, le reti sono di Poletti (doppietta) e Cheney. Il Pdhae con lo stesso risultato vince in casa contro la Rivarolese, i gol valdostani portano le firme di Vendramin e Giovetti (doppietta).

Infine in Under 14 Charvensod e Quincitava archiviano il quasi derby con lo 0-0, l’Aygreville a valanga sul Cirié in casa, un 7-0 che ha i nomi di Bionaz (tripletta), Massaro (tripletta) e Bredy. Il Pdhae vince 4-2 in casa del Settimo, reti di Adrian Torres (doppietta), Federico Filice, Vincenzo Zocca.

I Provinciali

Il derby della Juniores va all’Aosta 511, che batte in rimonta 2-1 il Grand Paradis. Per gli azzurri di mister Renzo Drudi a segno, in apertura di partita, Francesco Scognamiglio. Per gli aostani i gol della vittoria sono di Carlotto e Boch. Pirotecnico pareggio, 4-4, tra River Plaine (in casa) e Valmalone. Per i castellani reti di Francesco Lombard (doppietta), Perrin e Buratti. Sonora sconfitta per il St-Vincent Châtillon, 3-0 dalla Strambinese.

Nell’Under 17 sfortunata partita per il Grand Paradis, che perde 4-3 in casa dell’Ardor San Francesco, per i piemontesi addirittura 2 rigori, uno a pochi minuti dalla fine del match. I ragazzi di mister Luciano Luboz segnano con Romania, Nex e nel secondo tempo con il classe 2007 Daniel Di Marco. Per il Pdhae già campione provinciale pari casalingo 1-1 con La Nuova Lanzese, il gol degli orange è di Carrel subentrato nella ripresa. Infine l’Aosta 511 sconfitta 3-1 in casa della Vischese, rete di Figliuzzi. In Under 16 infine (i tornei under 15 e under 14 sono conclusi) il campionato è finito sabato 30 aprile (sul neutro di Albiano), con lo spareggio per il secondo posto (valido per la promozione della categoria ai Regionali) tra Leinì e Edf Saint-Christophe. Hanno la meglio i piemontesi, che si portano a casa il match vincendo 1-0. Vani i tentativi dei valdostani, con Pierre Viérin, fino all’ultimo secondo.

In edicola
Prima pagina
Archivio notizie
Maggio: 2022
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
3031  
Abbonamento Digitale La Valléè