Juniores Regionali, Charvensod-Aygreville derby delle deluse. Under 17 Provinciali, l’Aosta 511 supera 22-2 il Cavaglià
Arriva la prima vittoria dell’Under 19 del Pdhae nel campionato Juniores Nazionale. I ragazzi di Gianni Cuc in trasferta superano 1-0 l’Albenga con rete del subentrato Marcello Bellomo. Oggi sabato 7 per il Pdhae incontro casalingo con il Borgosesia.
Nell’Under 19 regionale nuova giornata amara per le valdostane. Charvensod terza sconfitta consecutiva, questa volta 4-1 dal Lucento, gialloblu che pure erano andati in vantaggio con Girardi, su rigore. Aygreville superato in casa 2-0 dal Borgaro, primo gol viziato dal fuorigioco. Oggi sabato 7 in programma proprio il derby tra le due deluse valdostane, si gioca a Charvensod.
In Under 17 muovono la classifica i 2007 di mister Volpone con il 9-0 casalingo ai danni del San Mauro, tripletta di Alex Cannatà, doppietta di Mumil Daffè, in rete anche Matteo Marcoz, André Bieller, Simone Poletti su rigore e Daniel Di Marco. Prossimo turno: Gassino-Charvensod.
In Under 16 tutte sconfitte le valdostane. Perde in casa lo Charvensod, 2-1 dal Gassino, per i gialloblu in gol Massimo Melotti. Aygreville sconfitto 3-2 a Settimo dalla Pro Eureka, per le Aquile doppietta del capitano Simon Gagliardi entrambi su rigore. Infine il Cgc Aosta che ne prende 11 dal Lascaris, gli aostani erano riusciti ad agguantare l’1-1 con Emanuele Villa.
Il prossimo turno: Cgc Aosta-Pro Eureka, Aygreville-Pianezza, Strambinese-Charvensod.
In Under 15 i gialloblu di Jotaz perdono 2-1 in trasferta contro l’Olympic Collegno, i valdostani erano andati in vantaggio con Mathieu Challancin. A referto l’espulsione di Borettaz. Il prossimo turno (oggi sabato 7): Charvensod-Gassino.
I Provinciali
In Under 19 il River Plaine supera 4-1 l’Ardor San Francesco, gol di Simone Condello (doppietta), Francesco Lombard ed Emanuele Fabbri. L’Aosta 511 perde in casa 2-1 dal Leinì, per gli aostani in rete Maichol Colombino. Il Saint-Christophe supera 3-2 in trasferta il Castellamonte, doppietta di Matteo Ariu e gol di Giuseppe Lanzo. Pirotecnico 3-3 del St-Vincent Châtillon con lo Junior Torrazza, per i termali le firme sono di Stephane Chiudinelli, Richard Mus e Matthias Lavorgna.
Il prossimo turno: Saint-Vincent Châtillon- Castellamonte, Montanaro-Aosta 511 e il derby Saint-Christophe-River Plaine.
In Under 17 il River Plaine supera 5-2 il Gattinara, doppietta di Rudy Vallet, a segno anche Lorenzo Baleani, Dennis Vuillermoz e Daniel Giovetti. Brutta battuta d’arresto casalinga per il Pdhae superato 8-3 dal Futurogiovani, in rete per gli orange Alex Giacalone, Pierre Blanc e Emanuele Castello su rigore. Goleada è dir poco dell’Aosta 511 che supera 22-2 il Cavaglià. I gol: 5 di Jacopo Grosso e Michael Menabreaz, 3 di Simone Argirò, 2 di Luigi Platì e Giovanni Ursida, 1 di Pietro Merlo, Marco Cotrone, Yassin Lahmadi, Leonardo Marangoni e Petris. Infine il Cgc Aosta vince 4-3 sul Gaglianico, doppietta di Alessandro Nichele e rete di Mattia Rao, più un autogol.
Il prossimo turno: Lupetti Bianchi-Cgc Aosta, River Plaine-Valle Elvo, Ponderano-Pdhae.
Campionato Under 16, tennistico 6-0 dell’Aosta 511 di mister Patrizio ai danni della Vischese, doppietta del 2009 Cecchetto, a segno anche Matteo Patrizio, Riccardo Cotrone, Franco Folette e Matteo Diemoz. Il Grand Paradis di Livio Balbis torna sconfitto 4-2 dalla trasferta contro l’Autovip San Mauro, per gli azzurri doppietta di Simone Marten Perolino. Pareggio casalingo a reti inviolate per il River Plaine contro l’Ivrea Banchette. Il prossimo turno: Aosta 511-Autovip San Mauro, River Plaine Valmalone e Grand Paradis-Settimo.
In Under 15 va al Saint-Christophe, 3-0, il derby contro il River Plain, doppietta di Nicolò Drudi e gol di Nicolò Carcavallo. L’Aygreville ne fa 13 al Trino, 7 gol portano la firma di Pietro Mercanti, 2 di Fabio Pili, gli altri sono di Antonio Furfaro, Gioele Addario, Emanuele Bargellini e Almaguer Carballos. Infine Grand Paradis sconfitto 4-1 in trasferta dalla Crescentinese, azzurri in rete con Albert Dayné su rigore.
Il prossimo turno: Saint-Christophe-Livorno Bianzè, Saint-Vincent Châtillon-Crescentinese, Trino-River Plaine, Grand Paradis-Aygreville e Castigliano-Aosta 511.
Infine nelle qualificazioni Under 14 per i Regionali, nel girone 8 l’Aygreville batte in casa 4-1 il Saint-Christophe, tripletta di Samuele Pellati e gol di Di Simone per gli aquilotti, gol di Simone Lazzeri per il St-Christophe. A Aymavilles il Grand Paradis superato 7-1 dall’Aosta 511, triplette di Vincenzo Vescio e Antonio Seminara e gol di Michael Giuliano, il gol della bandiera del Grand Paradis è di Saib Alì. Prossimo turno: Aygreville-Aosta 511 e Saint-Christophe-Grand Paradis.
Nel girone 9 Charvensod supera 4-0 il Quincitava gol di Mathias Lucà, Andrea Perri, Lorenzo Romeo e Dahlia Vuillermoz, stesso risultato a favore del Pdhae contro il Saint-Vincent Châtillon doppietta di Didier Fosson, a segno pure Omar Anselmo e Hector Lucchini.
Prossimo turno: Saint-Vincent Châtillon-Quincitava e Pdhae-Charvensod.