Juniores regionale, vincono le squadre valdostane
Nell’ottava giornata di ritorno del torneo regionale Juniores di sabato scorso, 9 marzo, sono arrivate 2 vittorie per le squadre valdostane: il Charvensod al Guido Saba ha superato 3-1 il Giaveno Coazze con reti in rimonta di Difrancescantonio, Rollet e Caminiti mentre l’Aygreville in trasferta ha vinto 4-1 con il Gassinosanraffaele con i gol di Padula, Laffranc e la doppietta del figlio d’arte Gentili. Oggi, sabato 16 marzo, alle 15 il Charvensod gioca a Volpiano mentre l’Aygreville alle 15.30 a Villeneuve attende il Rivoli.
Tra gli Under 17 il Charvensod al Guido Saba ha colto domenica scorsa, 10 marzo, la sesta vittoria stagionale per 2-1 sul Cirié con gol di Bianquin e Pellissier: domani, domenica 17, i valdostani giocheranno alle 10.30 al Riconda a Torino con il Lucento secondo in classifica a un punto dalla capolista Lascaris senza gli squalificati Denis Borraccino (2 giornate) e Daniel Pellissier, out per un turno dopo il quinto giallo
Gli Under 16 dell’Aygreville hanno conquistato la loro seconda vittoria stagionale superando 2-1 a Gressan la Rivarolese con gol di Zanat e Rao e oggi, sabato, alle 17 a Torino sfidano il Cenisia quartultimo in classifica. Infine, per gli Under 14, quarta vittoria stagionale per il Grand Paradis di Livio Balbis che con Berthod, De Luna, Luboz, Saudin ed El Ouatassi ha superato nella ripresa 5-1 il Montanaro: i biancoblù ora cercheranno il sorpasso in trasferta domani, domenica, alle 14.30 a Montalto Dora contro l’Ivrea 1905 che precede di un punto in classifica i valdostani.
I tornei provinciali
Nel torneo Juniores provinciale l’Ivrea 1905 è rimasto solo in testa dopo il pareggio 3-3 della Rivarolese in casa con il Vallorco. Il derby del Frand Genisot tra Aosta 511 e Saint-Vincent/Châtillon è finito 1-1 con gol di Cecchi e Mammoliti, il Cgc Aosta al Mario Puchoz ha battuto 2-1 la Junior Torrazza con gol di Slama e Fabris ma è stato espulso - e squalificato per un turno - Alessandro Aloisi. Il Grand Paradis ad Aymavilles ha superato 4-1 la Strambinese (doppietta di Cosmai, reti di Curcio e Presta). Oggi, sabato, alle 15 è in programma il derby al Piergiorgio Perucca tra Saint-Vincent/Châtillon e Cgc Aosta: alla stessa ora il Grand Paradis va a Cuorgné con il Vallorco e l’Aosta 511 (squalificato per somma di gialli Giovanni Cristofaro) è impegnato a Strambino.
Tra gli Under 17 vola il Quinci/ Tava ma sale al terzo posto, a un punto dall’Aglié Valle Sacra, il Fenusma di William Bosonin dopo il 4-1 di Montanaro contraddistinto dalle reti di Di Stasi, Federico Lombard, Barone e Nicolò Zurzolo. A Gressan l’Aygreville ha vinto 4-0 con il Saint-Vincent/Châtillon (2 Mammoliti, 1 Panizzi e Mugione) e il Grand Paradis ha pareggiato 2-2 con il Bollengo ad Albiano con reti di Perrier e Bozzetto. Domani, domenica, sarà scontro tra le prime Quinci/Tavagnasco e Aglié Valle Sacra: potrebbe approfittarne il Fenusma conquistando il secondo posto se supererà a Fénis alle 10.30 il fanalino di coda Vallorco. L’Aygreville (squalificato per somma di gialli Nicholas Cheli) giocherà alle 11 a Chivasso mentre sempre alle 10.30 il Grand Paradis ad Aymavilles sfiderà l’Ivrea Banchette e il Saint-Vincent/Châtillon al Perucca ospiterà la Strambinese.
Negli Under 16 il Charvensod a Banchette ha mancato l’aggancio all’Orizzonti (che riposava) e che ora è a +2 rispetto ai valdostani. Con l’Ivrea Banchette è successo di tutto: 4-4 il risultato finale - doppietta di Gazzera e reti di Mammoliti e Sirianni - pareggio dei locali su rigore contestato in zona Cesarini e bagarre finale. Il comunicato del Giudice Sportivo sembra un bollettino di guerra: espulso nel finale e squalificato per un turno Didier Jotaz, out per questo fine settimana anche Samuel Fazari e Mohammed Haddad. Il dirigente Gustavo Jotaz è stato fermato fino al 1° aprile e la società Charvensod multata di 50 euro per la rissa continuata dopo la partita.
Con gol di Zanini al Riccardo Ghignone l’Aosta 511 ha superato 1-0 l’Azeglio mentre il Fenusma ha pareggiato 1-1 (gol di Zurzolo) a San Francesco al Campo con l’Ardor. Oggi, sabato, alle 15.30 derby a Fénis tra Fenusma ed Ecole de Football Saint Christophe: alle 15 il Charvensod ospita al Guido Saba il Vallorco mentre la gara tra Aglié Valle Sacra e Aosta 511 si disputerà solo mercoledì 20 marzo alle 19.15 ad Agliè.
Negli Under 15 il PontDonnaz HôneArnad ha perso 4 a 1 al Crestella con la capolista Ivrea Banchette (Yoccoz), mercoledì a Fénis l’Aygreville ha battuto 6-1 il Fenusma (3 reti di Brunelli, 2 di Mammoliti e una di Foriglio, per i locali Pisano): l’Aosta 511 a Brissogne ha perso 2-1 (gol di Risso) con il Real Soccer e ad Aymavilles il Charvensod ha superato 3-1 il Grand Paradis con reti di Boche, Sedda, Servidio e Grosso. Domani, domenica, il PontDonnaz giocherà a Samone alle 10 con il Real Soccer, l’Aygreville affronterà il Quinci/Tava a Gressan e alla stessa ora il Grand Paradis sarò di scena a Banchette con l’Ivrea Banchette. Nella serata di ieri, venerdì, si è giocata Strambinese-Aosta 511: il derby tra Charvensod e Fenusma è stato rinviato a martedì prossimo, 19 marzo, alle 18.30 al Guido Saba, dove mancherà per squalifica Theo Boche.
Infine, tra gli Under 14, il Fenusma a Fénis ha perso 5-0 con l’Evancon (tripletta di Verrone, doppietta di Borettaz), la capolista Aygreville di Nicola Turato ha vinto 3-0 (reti di Auletta, Gobbo e Pozzan) a Samone con il Real Soccer, l’Ecole de Footl a Saint-Christophe ha perso 4-2 (doppietta Rao) l’Ivrea Banchette, il Quart ha preso 2-0 a Brissogne con il Quinci/Tava e nel derby il Charvensod ha superato 8-0 (2 gol di Sirianni, uno di Gazzera, Argirò, Narciso, Zocco, Trèves e Borrelli) il Cgc Aosta al Mario Puchoz. Domani, domenica, alle 15 a Gressan l’Aygreville ospiterà il Quart, a Montjovet l’Evancon affronterà il Cgc Aosta, il Fenusma andrà a Banchette con l’Ivrea Banchette, l’Ecole de Foot sarà di scena a Quincinetto e il Charvensod ospiterà al Guido Saba il Real Soccer per continuare l’inseguimento ai “cugini” dell’Aygreville.