Juniores nazionale: il Pdhae saluta con una sconfitta. Under 14 regionale: sfide decisive per l’Aygreville
Si è concluso con una secca sconfitta per 0-4 sul campo del Gozzano il campionato Juniores nazionale del Pdhae; con la retrocessione della prima squadra in Eccellenza, anche l’Under 19 tornerà a disputare i tornei organizzati dal comitato Piemonte-Valle d’Aosta, dopo l’esperienza di quest’anno conclusasi con 23 punti e l’ultimo posto in classifica insieme alla Sanremese.
Nei Regionali, in Under 14 finisce 0-0 la sfida salvezza tra Aygreville e San Gallo: i valdostani si giocheranno la permanenza nei Regionali nelle ultime 2 sfide con Aosta 511 e Virtus. Rinviata per impraticabilità del campo la partita tra Strambinese e Aosta 511. Netta sconfitta per 7-0 per il Charvensod sul campo del Volpiano Pianese.
Nei Provinciali, in Under 19 il River Plaine crolla nel finale per 6-2 sul campo del Castellamonte nella penultima giornata di campionato dopo l’illusorio vantaggio dello 0-1 di Zurzolo e il bel gol di Condello che aveva chiuso il primo tempo sul 3-2. L’Aosta 511 si impone in casa 2-0 con grazie alle reti di Christopher Trombini e di Gjni. Analoga sconfitta per 5-0 per il Saint-Christophe e per il Saint-Vincent-Châtillon rispettivamente sui campi della Vischese e del Vallorco. In Under 17 il River Plaine ha conquistato l’ultimo derby per 2-3 sul campo dell’Aosta 511 già campione: il River è passato i vantaggio dopo appena 2 minuti con Vuillermoz per essere poi raggiunto al 23’ dal pallonetto di Di Marco; Cotrone ha portato in vantaggio l’Aosta 511 prima del pareggio di Droz che ha fissato il primo tempo sul 2-2 prima che il gol di Aliraj la decidesse nella ripresa. Il Pdhae ha strapazzato 4-1 il Gaglianico con gol di Castello, doppietta di Cortinovis e sigillo finale di Badi. Il Cgc Aosta si arrende 3-1 sul campo del Valle Elvo con rete del momentaneo vantaggio di Rao per i valdostani. In Under 14 il Grand Paradis è fermato sullo 0-0 sul campo del Saint-Vincent- Châtillon e perde così l’occasione per superare il Pdhae, sconfitto 2-1 dall’Atletico Pont con momentaneo pareggio di Lucchini. Il Saint-Christophe batte 5-2 il River Plaine con tripletta di Elfieri e reti di Ariu e Clappey mentre per gli ospiti sono andati a segno Visconte e Zoso. Lo Sporting Issogne ha ceduto 3-0 sul campo della Rivarolese.