Juniores Nazionale, campionato positivo per il PDHAE Regionali, retrocedono Charvensod U15 e PDHAE U16
Ultima partita di campionato per la Juniores Nazionale del PDHAE sabato scorso, che in casa a Hône ha ospitato l’Imperia. I ragazzi di Gianni Cuc si sono congedatoi dal loro pubblico nella maniera migliore, vincendo 5-2 con doppiette di Tommaso Florio e Tommaso Grosso e gol di Jacopo Fimiano. Gli Orange - alla loro prima esperienza in un campionato nazionale - concludono un’annata più che positiva, all’ottavo posto in classifica e con il quarto attacco del torneo.
Nell’appendice dei playout dei campionati Regionali bisogna registrare 2 retrocessioni. Quella del PDHAE 2006 che sconfitto dal Caselle perde la categoria per i 2007, e quella dello Charvensod 2007, sconfitto dal Cirié, che perde i Regionali per i 2008. Domani domenica 29 in Under 14 l’Aygreville 2008 nel secondo turno playout affronta il Venaria in casa dei piemontesi.
12 squadre (7 Academy, 3 rappresentative granata, PDHAE e Cgc Aosta) di esordienti 2009 e 2010 hanno partecipato a Fénis, Nus, Saint-Marcel e Quart al torneo (9 partite senza classifica) delle Academy del Torino. Da segnalare la presenza di Academy arrivate da Porto Torres (Sassari) e Pescia (Pistoia) tra le più lontane. La manifestazione si è aperta venerdì sera con la sfilata dalla Banda Musicale di Fénis dal castello a Tsantì de Bouva dove in un padiglione c'è stata la cena valdostana per tutti. Sabato e domenica si è giocato con bella figura per le squadre valdostane con - per gli organizzatori del River Plaine del presidente Fabio Cerise - le congratulazioni dello staff dirigenziale del Torino Calcio. Molto bene tra le valdostane proprio il River Plaine con 7 vittorie e 2 pareggi.