Juniores Nazionale, al Pdhae 1.500 euro di multa. Under 17 Provinciali, l’Aosta 511 supera il Cgc e resta in vetta
Nello scontro di bassa classifica contro la Sanremese, nel campionato Juniores Nazionale il Pdhae di mister Gianni Cuc in casa non va oltre l’1-1. La rete arriva con un rigore siglato da Marcello Bellomo. Oggi sabato 25 trasferta ligure in casa del Vado, quinto in classifica. Ma la notizia arriva dal giudice sportivo che ha inflitto alla Juniores Nazionale del Pdhae una ammenda di 1.500 euro e 2 gare «con settore “pubblico di casa” privo di spettatori», si legge nel comunicato, «Per avere propri sostenitori,rivolto espressioni offensive all'indirizzo della società avversaria. Per avere, altresì, un proprio sostenitore al 43° del secondo tempo, rivolto espressione discriminatoria per motivi di razza nei confronti di un calciatore di colore della squadra avversaria».
Nell’Under 19 regionale quarta vittoria consecutiva per l’Aygreville e sorpasso in classifica ai danni dello Charvensod. A Roisan l’Aygreville supera 1-0 il Quincitava grazie a un bel gol di Tommaso Bionaz, mentre lo Charvensod è sconfitto in casa 2-0 dalla Rivarolese. Prossimo turno oggi sabato 25: Alpignano-Aygreville e Paradiso-Charvensod.
In Under 17 continua il periodo buio per i 2007 dello Charvensod che devono incassare la quinta sconfitta consecutiva, sprofondando in zona retrocessione. Questa volta è un secco 4-1 in casa del Venaria. Per i gialloblu valdostani il gol della bandiera è di Fabio Marzano. A referto l’espulsione di André Bieller (doppio giallo, 1 giornata di squalifica). Oggi sabato 25 a Charvensod arriva la Pro Eureka, terza in classifica.
In Under 16 arriva la prima vittoria per l’Aygreville, che - in trasferta - supera 3-2 il Quincitava, gol di Riccardo Muraro e Simon Gagliardi (doppietta). Vince pure il Cgc Aosta, 2-0 sul Caselle, gol di Remi Bushati e Stefano Tillier su rigore. Esce sconfitto 4-2 dal confronto con la capolista Lascaris lo Charvensod, le firme gialloblu sono di Lorenzo Riboni e Gabriel Arcidiacono. Oggi sabato 25 Charvensod-Caselle, Cgc Aosta-Quincitava e Aygreville-Virtus Accademia.
In Under 15 bel 3-2 dello Charvensod ai danni della capolista Pro Eureka nell’anticipo di sabato 18. Le reti valdostane sono di Gabriel Napoli, Simone Rao e Lorenzo Cerni, a referto l’espulsione di Giresi (1 giornata di squalifica). Sulla partita pesa però il ricorso della Pro Eureka: lo Charvensod ha schierato Mathieu Challancin, che secondo i piemontesi deve scontare una squalifica. Domani domenica 26 i gialloblu giocano in casa dell’Ivrea.
Infine in Under 14 l’Aosta 511 ne prende 12 in casa del Borgaro, mentre lo Charvensod vince 1-0 in casa contro il Quincitava, gol di Andrea Perri. Infine battuta d’arresto in trasferta per l’Aygreville superato 4-0 dalla Pro Eureka. Il prossimo turno: oggi sabato 25 Aosta 511-San Gallo, domenica Aygreville-Alpignano e Pianezza-Charvensod.
I Provinciali
In Under 19 l’Aosta 511 perde 2-0 dal Castellamonte, mentre il Saint-Christophe è sconfitto 3-1 in trasferta dal Montanaro, la rete valdostana è di Giuseppe Lanzo. River Plaine superato 2-0 in trasferta dalla Vischese, sconfitta 7-0 per il Saint-Vincent Châtillon in casa del Leinì. Prossimo turno oggi sabato 25: derby River Plaine-Aosta 511, Saint-Vincent Châtillon-Montanaro.
In Under 17 nel recupero di mercoledì l’Aosta 511 batte 1-0 il Cgc (gol di Michael Menabreaz) e resta in vetta alla classifica a punteggio pieno. Il River Plaine pareggia 1-1 a casa del Futurogiovani con gol di Daniel Giovetti, Pdhae sconfitto 3-0 in casa dal Valle Elvo, il Cgc Aosta perde in trasferta 2-1 con i Trino rete di Alessandro Nichele. Infine l’Aosta 511 batte 3-0 il Valsessera (doppietta di Jacopo Grosso e gol di Michael Menabreaz) e conserva la vetta della classifica a punteggio pieno. Domenica 26 River Plaine-Ponderano, il derby Cgc Aosta-Pdhae e Gaglianico-Aosta 511.
Nel campionato Under 16 il Grand Paradis sa solo vincere e così va a prendersi i 3 punti (e la testa della classifica) in casa del Valmalone con doppietta di Kevin Vata. Bel 4-3 fuori casa dell’Aosta 511 ai danni della Mappanese, doppietta di Franco Foletto e reti di Nicolò Ciobanu e Matteo Diemoz, a referto l’espulsione di Laabid El Bagari. Il River Plaine in casa vince 2-0 sul Settimo, doppietta di Edoardo Romani. Ora campionato sospeso fino a sabato 27 gennaio.
Nei due recuperi infrasettimanali dell’ Under 15, il Pdhae supera 3-0 l’Aosta 511 con doppietta di Filippo Moro e gol di Guido De Paola, mentre il Saint Christophe in casa batte 2-1 il Grand Paradis. Nel fine settimana passato l’Aygreville in casa vince 2-0 sul Livorno Bianzè con gol di Pietro Mercanti e Daniel José Lucia. Il Pdhae liquida la pratica Castigliano con un 9-0, gol di Martino Valleise, David Saracco, Andrea Micheletto, Alex Lucat, Filippo Moro e le doppiette di Sebastien Ansermè ed Erik Dondeynaz. Vince 7-0 il Grand Paradis sul Trino, tripletta di Gabriele Guaglianone, doppietta di Albert Dayné e 2 autoreti. Invece perde 10-0 l’Aosta 511 in casa della Crescentinese. Oggi sabato 25 si gioca Saint-Christophe-Pdhae, domenica 26 Livorno Bianzé-River Plaine e Aosta 511-Aygreville. Aosta 511-Pdhae e Saint-Christophe-Grand Paradis che verranno recuperate mercoledì 22 alle 18.
Infine in Under 14 nel recupero infrasettimanale il Saint-Vincent Chatillon supera 5-0 il River Plaine. Domenica scorsa il Grand Paradis vince in casa 1-0 ai danni del Vallorco, gol di Pozzolini, mentre il River Plaine supera 6-0 fuori casa il Castellamonte, tripletta di Dylan Ndreka, doppietta di Rayanne Brahmia e gol di Adam Mabchour. Il Pdhae vince 6-1 sullo Sporting Issogne, per gli orange gol di Didier Fosson (doppietta), Mohamed Chaaboune, Omar Anselmo, Elia Roveyaz e una autorete, per l’Issogne il gol è firmato da William Stranieri. Infine il Saint-Christophe vince 2-0 il derby in casa del Saint-Vincent Châtillon, reti di Luca Grumolato e di Matteo Muraro. Domenica 26: River Plaine-Pdhae, Rivarolese-Saint-Christophe, Sporting Issogne-Grand Paradis, Castellamonte-Saint-Vincent Châtillon.
Rappresentative, i convocatiQuesti i giocatori convocati per i raduni delle rappresentative Sperimentali Under 16 e Under 14. Il ritrovo per l’under 16 è martedì 28 novembre a Caselle, i convocati valdostani sono Eloy Cappellari, Amadou Dabo e Simone Marten Perolino del Grand Paradis, mentre il raduno dell’Under 14 è mercoledì 29 alle 14.30 sempre a Caselle, unico convocato valdostano Nicolò Rampin dell’Aygreville.