Juniores, Charvensod vince il derby. Under 14, si riapre il discorso qualificazioni

Pubblicato:
Aggiornato:

E’ Yoccoz show per la seconda vittoria dell’Under 19 del Pdhae nel campionato Juniores Nazionale. I ragazzi di Gianni Cuc superano in casa 4-3 il Borgosesia. I piemontesi vanno in vantaggio, Marcello Bellomo agguanta il vantaggio per i giovani orange, il Borgosesia allunga fino al 3-1. Poi in 20 minuti tra il 25’ e il 45’ del secondo tempo la tripletta di Francesco Yoccoz che sigilla il risultato sul 4-3 finale. Oggi il Pdhae va in trasferta a Tortona per affrontare il Derthona.

Nell’Under 19 regionale a Charvensod si gioca il derby contro l’Aygreville e la vittoria va alla squadra di casa, 3-0 maturato anche grazie alle leggerezze difensive delle Aquile. Charvensod in rete con Andrea Girardi (doppietta) e Alix Berthod, gol tutti nel primo tempo. Oggi sabato 14 Charvensod in casa della Mappanese, Aygreville in casa contro il Lucento.

In Under 17 portano a casa un pareggio i 2007 di mister Volpone dalla trasferta a Gassino Torinese. La partita finisce 1-1 e si rivelano decisivi i cambi con 3 innesti all’alba del secondo tempo. Per i gialloblu a segno Poletti dopo una bella percussione in area. Oggi sabato 14 lo Charvensod ospita il Caselle.

In Under 16 finalmente un punto per il Gcg Aosta, che ferma sull’1-1 la Pro Eureka, a segno Roman Arthur. L’Aygreville perde 4-1 in casa dal Pianezza, per gli Aquilotti la rete porta la firma del solito Elia Bionaz, che il giorno dopo esordisce in Prima Squadra in Eccellenza. Infine lo Charvensod che in casa della Strambinese vince 4-2, doppietta di Federico Filice, gol di Domenic Fazari e di Federico Butelli.

Il prossimo turno: Charvensod-Vallorco, Pianezza-Cgc Aosta, Gassino-Aygreville.

In Under 15 brutto scivolone casalingo dello Charvensod contro il Gassino con i piemontesi vincono 5-0 lasciando i gialloblu in fondo alla classifica ancora con zero punti. Domani domenica 15 i valdostani affrontano la Strambinese in trasferta.

I Provinciali

In Under 19 River Plaine e Saint-Christophe pareggiano 4-4, pre il River in rete Alessio Esquisito e tripletta di Simone Condello, per il Saint-Christophe gol di Biagio Tufano, Giuseppe Lanzo e doppietta di Matteo Ariu. L’Aosta 511 invece perde in trasferta 6-3 dal Montanaro, le reti aostane son odi Maichol Colombino, Federico Melotto e Nicolas Marazzato. Infine sconfitta casalinga per il Saint-Vincent Chatillon 2-1 dal Castellamonte, a segno per i termali Mattias Lo Faro. Il prossimo turno: River Plaine-Saint-Vincent Chatillon e Strambinese-Saint-Christophe.

In Under 17 il Cgc Aosta supera in trasferta 6-1 i Lupetti Bianchi, doppiette di Alessandro Nichele e Mattia Rao, a segno pure Francesco Bellotto e Mattia Antinoro. Il River Plaine batte 2-1 il Valle Elvo, gol di Dennis Vuillermoz su rigore e di Stefano Verducci, vince pure il Pdhae, 4-1 fuori casa contro il Ponderano, reti di Mael Cortinovis, Emanuele Castello, Alberto Vendramin e Mattia Brocco. Il prossimo turno: Pdhae-Cavaglià, Trino-Aosta 511 e il derby Cgc Aosta-River Plaine.

Campionato Under 16, l’Aosta 511 si arrende al San Mauro con il risultato di 4-3, per gli aostani le reti sono di Matteo Diemoz, Matteo Cecchetto e Matteo Patrizio. Grand Paradis a valanga, 10-0, sul Settimo, 4 gol di Alexis Ballerini, tripletta di Gabriel Bethaz, doppietta di Simone Marten Perolino e gol di Alessandro Di Stefano, sulla strada del pieno recupero dopo l’infortunio. Perde invece 5-0 il River Plaine in trasferta contro il Valmalone. Il prossimo turno: Settimo-Aosta 511, Leinì-River Plaine, Ivrea Banchette-Grand Paradis.

In Under 15 va all’Aygreville 3-1 il derby contro il Grand Paradis, penalizzato da un espulsione per doppio giallo a metà del primo tempo. Per gli aquilotti in rete Alessandro Gabrielli, Pietro Mercanti e Daniel José Lucia, per il Grand Paradis Albert Dayné. Il Saint-Christophe pareggia 2-2 contro il Livorno Bianzé, gol di André Cerise e Nicolò Drudi, mentre il River Plaine esce sconfitto 5-0 dalla trasferta a Trino. Bene invece l’Aosta 511 che fuori casa supera 4-0 il Castigliano, doppiette di Simone Luberto e Matteo Cecchetto. Il prossimo turno: River Plaine-Grand Paradis, Aosta 511-Saint-Christophe e Crescentinese-Pdhae.

Infine nelle qualificazioni Under 14 per i Regionali, nel girone 8 Aygreville e Aosta 511 pareggiano 0-0 rimettendo in corsa il Saint-Christophe che supera 3-0 il Grand Paradis con le firme di André Clappey (doppietta) e di Matteo Muraro). Prossimo turno Grand Paradis-Aygreville e Aosta 511-Saint-Christophe.

Nel girone 9 Charvensod supera 1-0 il Pdhae con rete di Morgan Collura, mentre il Saint-Vincent Chatillon soccombe 4-0 con il Quincitava reti di Gabriel Ferraro (doppietta), Simone Totaro e Giulio Thiebat.

Prossimo turno: Quincitava-Pdhae e Charvensod-Saint-Vincent Chatillon.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Settembre 2024
L M M G V S D
 1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30