Jovençan ha celebrato il Patrono Sant’Orso

Jovençan ha celebrato il Patrono Sant’Orso
Pubblicato:
Aggiornato:

E’ tornata ad essere festeggiata con una bella serie di eventi per grandi e piccoli la Patronale di Sant’Orso, a Jovençan. Giovedì scorso, 1° febbraio, dopo la Messa nella chiesa parrocchiale, gli alunni del paese hanno proposto un mercatino allestito con i lavoretti - in particolare ciondoli in legno, “mattonelle” in lana e bellissimi cestini in vannerie - realizzati a scuola e dedicati proprio al tema di Sant'Orso. Sempre dopo la Messa la Pro Loco ha offerto un aperitivo in compagnia.

Alle 18 ha riscosso un grande interesse la proiezione, nel salone delle scuole, del docufilm “Contrebandjì” prodotto dall’associazione culturale Télécombat con il sostegno del Consiglio regionale e dell’Unité des Communes Grand Combin. In serata, in chiesa, si è infine tenuto il concerto della Corale Louis Cunéaz e Frustapot de Gressan e dei Poudzet de Gressan.

Le Poudzet de Gressan e, sotto, la Chorale Louis Cunéaz che si sono esibiti nella serata di giovedì in chiesa
Giovedì scorso, 1° febbraio, durante la festa patronale a Jovençan ha suscitato grande interesse la proiezione del docufilm “Contrebandjì”, prodotto dall’associazione culturale Télécombat con il sostegno del Consiglio Valle e dell’Unité des Communes Grand Combin: da sinistra Fabien Lucianaz, Vincent Boniface, Bernard Clos, Joel Albaney, Laurent Viérin, Bernard Usel, Mathieu Pont, Nicole Charrère e il sindaco di Jovençan Stefano Belli. Le prossime presentazioni del film sono previste domenica 25 febbraio a Domodossola e giovedì 29 febbraio a Saint-Christophe

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930