Jordy Bollon primo Presidente del Consiglio di Charvensod

Jordy Bollon primo Presidente del Consiglio di Charvensod
Pubblicato:
Aggiornato:

Jordy Bollon è il primo presidente del Consiglio comunale di Charvensod. E’ stato nominato nel corso della seduta di giovedì scorso, 24 marzo. «Riteniamo che l’istituzione di questa carica possa dare maggiore rilievo alle funzioni del Consiglio comunale. - commenta il sindaco Ronny Borbey - In un Consiglio, poi, dove è presente solo la maggioranza è opportuno che non sia il Sindaco a condurre i lavori ma che questi siano gestiti da un’altra figura, per garantire un equilibrio tra le funzioni proprie del Consiglio e quelle attribuite alla Giunta comunale. Il Presidente del Cnsiglio, assommando di fatto tutti i consiglieri, potrà inoltre rappresentare, nelle occasioni che lo richiederanno, l’intera assemblea e quindi l’Amministrazione comunale».

«Oggi, 24 marzo, in questa sala consiliare del Comune di Charvensod avete scritto un pezzo di storia della nostra Comunità; ve ne sono grato. - ha detto Jordy Bollon durante la seduta - Per la prima volta nella storia di Charvensod il Consiglio comunale è e sarà rappresentato e presieduto da un proprio consigliere, non più dal Sindaco. Non ho mai voluto essere consigliere, ancor meno essere Presidente del Consiglio. Mi è stato chiesto, ho accettato per servire Charvensod. Vi confesso che ogni giorno mi assilla il pensiero - oggi ho costruito qualcosa o mi sono solo seduto su quanto costruito dai miei nonni? - Ora sarò il vostro Presidente del Consiglio e ho un solo messaggio per voi: che il vostro servizio di Consiglieri sia una questione di qualità. Spendete un'enorme quantità di tempo ed energie laddove il vostro potenziale e le vostre qualità si esprimono al meglio per servire Charvensod. Credetemi, vedrete che così facendo solo cose belle continueremo a costruire».

Durante i lavori è poi stata approvata la prima variazione al bilancio comunale. L’assessore ai Lavori pubblici Aurelio Lucianaz ha comunicato che il Comune beneficerà di una maggiore entrata di circa 400mila euro, proveniente dal Bim per il rifacimento della tratta di acquedotto Ampaillan-La Girada-Pont-Suaz; l’assessore all’Istruzione Francesca Lucianaz ha illustrato una maggiore entrata di 50mila euro, dalla Regione, per il completamento degli interventi di riqualificazione della scuola primaria di Plan Félinaz e di circa 6mila euro, sempre dalla Regione, per progetti didattici per i plessi della scuola dell’infanzia e della scuola primaria. Il vicesindaco con delega allo sport Laurent Chuc ha infine presentato la convenzione tra alcuni Comuni dell’Unité Mont Emilius e l’Unité Grand Combin per la partecipazione ad un bando nazionale, relativo alla rigenerazione urbana, nello specifico per la riqualificazione della tensostruttura dell’area sportiva Guido Saba di Plan Félinaz.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930