Jiu jitsu, davide cavallo oro nella specialità col kimono
Seconda tappa sabato scorso, 13 aprile, a Novara della “North Italian Cup” di brazilian jiu jitsu, con impegnati 2 nostri atleti allenati da Andrea Ladu delle Officine Jiu Jitsu di Aosta.
Al rientro dopo una lunga inattività Andrea Cimmarusti si è imposto nel primo incontro e poi ha dovuto arrendersi nel successivo contro un forte avversario, invece Davide Cavallo, malgrado fosse inserito nella categoria adulti pur minorenne, si è aggiudicato l’oro nella specialità col kimono, mentre in quella senza kimono, la No Gi, ha vinto la gara di apertura e pareggiato ai punti la seconda, con assegnazione del match all’avversario da parte dell’arbitro, dimostrando comunque un percorso sempre di alto livello.
MMA: successo di Federico Zardo
L’aostano Federico Zardo ha conquistato sempre sabato scorso il primo posto, per sottomissione al secondo round, nelle arti marziali miste della “Cage Warriors Academy” a Ronchi dei Legionari di Gorizia, uno dei più importanti eventi dilettantistici del settore in Italia. Cresciuto nella palestra delle Officine Jiu Jitsu, Federico Zardo ora vive a Rimini dove lavora e si allena alla palestra Pride, con la prospettiva di diventare professionista.