Issogne, una grande festa per i novant’anni di suor Lidia Riondato
Una Messa animata dalla cantoria con anche un brano scritto appositamente per l’occasione, una grande torta e soprattutto il tanto affetto sincero di una comunità riunita. Sono stati questi gli ingredienti della festa a sorpresa organizzata sabato scorso, 28 maggio, a Issogne per i novant’anni di suor Lidia Riondato.
Per il paese quella di suor Lidia è una presenza davvero preziosa che ha accompagnato intere generazioni nel catechismo, nelle attività dell’oratorio, nei vari appuntamenti liturgici, nella cura della parrocchia. Una persona che si è sempre dimostrata pronta ad aiutare il prossimo. Nei suoi 45 anni trascorsi ad Issogne la sua naturale indole ha così contribuito ad un insegnamento della fede che passa attraverso i gesti più semplici e l’impegno spontaneo al servizio della comunità.
Così, a spegnere con lei queste novanta candeline sabato scorso erano presenti i rappresentanti delle diverse associazioni del paese, l’Amministrazione comunale, le famiglie e, soprattutto, i bambini che, proprio con suor Lidia Riondato, hanno condiviso - nel mese di maggio appena trascorso - il Rosario organizzato dalle mamme del paese.