Issogne ha salutato il «suo» don Tonino La parrocchia a don Alessandro Venturin

Issogne ha salutato il «suo» don Tonino La parrocchia a don Alessandro Venturin
Pubblicato:
Aggiornato:

Don Antonio Leonetti ha salutato la comunità di Issogne - domenica scorsa, 10 settembre - in una giornata ricca di emozioni, ricordi e convivialità. A seguito della riorganizzazione della Diocesi, infatti, Issogne è stata inserita nell’unità parrocchiale di Verrès ed Arnad che sarà guidata da don Alessandro Venturin, parroco attuale di Verrès.

Don Tonino Leonetti si sposterà in Alta Valle, nell’unità parrocchiale comprendente Arvier, Avise e Valgrisenche. Nella Messa di domenica, il sacerdote ha ricordato il suo arrivo in paese nel 2019 dopo l’esperienza in alcune parrocchie di Andria, in Puglia, la nomina a parroco delle chiese di Issogne e Champdepraz, la volontà di divenire sacerdote diocesano e il lungo periodo della pandemia.

In quei mesi di limitazioni e chiusure, don Tonino Leonetti decise di diffondere la Messa attraverso gli altoparlanti collocati in cima al campanile delle chiese dei paesi che aveva in carico. A ringraziamento della generosità di servizio e della vicinanza verso i parrocchiani, la comunità gli ha donato un crocifisso in legno opera di Dario Coquillard, mentre i consiglieri comunali gli hanno regalato una stola ricamata. Sempre domenica la pro loco ha, poi, offerto un rinfresco al termine della funzione e il saluto si è concluso con un pranzo nel pieno spirito di socialità che don Tonino Leonetti ha cercato e trasmesso in questi anni.

scorsa,

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031