Issogne, chiude banca Intesa Sanpaolo Le Poste installano uno sportello Atm

Issogne, chiude banca Intesa Sanpaolo Le Poste installano uno sportello Atm
Pubblicato:
Aggiornato:

Non è stata del tutto una sorpresa per gli abitanti di Issogne scoprire che verrà chiuso entro la fine dell’anno lo sportello bancario di Intesa San Paolo, aperto tre volte alla settimana, lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8.20 alle 13.45.

«Già in primavera - spiega il sindaco Patrick Thuegaz - i dirigenti della San Paolo ci avevano convocati per comunicarci della futura chiusura. In quell’occasione avevamo chiesto che almeno lo sportello bancomat rimanesse operativo, considerato che è molto utilizzato in paese, non solo dai residenti ma anche dei turisti». Invece un paio di settimane fa la conferma ufficiale: non solo chiuderà la filiale, ma non ci sarà più neanche lo sportello bancomat.

Nel frattempo, però, è arrivata anche una notizia positiva. Nell’ambito di un progetto denominato “Piccola Polis”, Poste Italiane ha dato via all’installazione in alcune piccole località - e tra queste anche a Issogne - di uno sportello Atm che funziona in tutto e per tutto come il bancomat degli istituti bancari, anzi dispone di alcuni servizi aggiuntivi. «L’ho già testato di persona ed è perfettamente operativo. - aggiunge il sindaco Patrick Thuegaz - Per noi era impensabile rimanere senza bancomat. L’ufficio di Poste Italiane si trova nello stesso stabile della banca, ma per segnalare meglio la presenza del nuovo sportello Atm, sarà collocato un cartello. Inoltre verrà installata una telecamera di videosorveglianza».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930