“Io non rischio”, campagna della Protezione Civile

“Io non rischio”, campagna della Protezione Civile
Pubblicato:
Aggiornato:

Sabato 15 ottobre le piazze Chanoux ad Aosta, con i Volontari del Soccorso della Valpelline, e a Cogne, con l’Associazione Psicologi per i Popoli Valle d’Aosta, hanno ospitato la dodicesima edizione della campagna di comunicazione nazionale finalizzata alla promozione delle buone pratiche di Protezione Civile “Io non rischio”, iniziativa insignita quest’anno dal Capo dello Stato Sergio Mattarella a “Medaglia del Presidente della Repubblica”. L’iniziativa era volta a diffondere la cultura della prevenzione e accrescere la consapevolezza dei rischi naturali presenti sul territorio a 22 anni dalla ricorrenza dell’alluvione in Valle d’Aosta avvenuta nella notte tra il 14 e 15 ottobre 2000. «Il riscontro del pubblico è stato positivo - riferisce il presidente dei Volontari del Soccorso Maurizio Lanivi - e in tanti si sono fermati per avere informazioni». Ad Aosta con il presidente Maurizio Lanivi erano presenti le volontarie Sara Zurini, Claudia Bionaz, Patrizia Petey, Adele Marcantonio e Clara Conte.

Esprime soddisfazione pure la presidente dell’Associazione Psicologi per i Popoli Elvira Venturella che era a Cogne con Leo Vidi, Massimiliano Alì, Adriana Perrin, Melody Colliard, Micol Cheney e Beatrice Ranzato. «Fondamentale per la riuscita della campagna di comunicazione - commenta Elvira Venturella - è stato il coinvolgimento dei cittadini che hanno potuto informarsi e confrontarsi con l’ausilio di contenuti interattivi».

Le volontarie di Protezione Civile dell’Associa-zione Psicologi per i Popoli Valle d’Aosta con da sinistra la presidente Elvira Venturella e Adriana Perrin che sabato scorso erano in piazza Chanoux a Cogne

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930