Dal giornale

Inverno senza sci, si «ritira» pure il tour operator Hotelplan

Dal giornale 16 Gennaio 2021 ore 07:19

In seguito alle ultime notizie da parte del Governo britannico di applicare il lockdown nazionale fino a oltre la metà di febbraio, la direzione del tour operator svizzero Hotelplan ha preso la decisione di cancellare tutte le prenotazioni ancora in essere nella nostra regione dei marchi Inghams Ski, Esprit, Ski Total e Flexiski fino al 28 febbraio. A breve si deciderà il da farsi per il resto della stagione, ovvero per i mesi di marzo e aprile.

«Siamo estremamente rammaricati per tutti i nostri clienti coinvolti da questa notizia» dichiara Joe Ponte, chief executive officer di Hotelplan dall’inizio di gennaio. «Speriamo che decidano di scegliere ancora noi per vacanze alternative in date successive, naturalmente provvederemo a rimborsare chiunque lo vorrà. Non è ancora chiaro se potremo viaggiare dalla Gran Bretagna alle località sciistiche europee e, comprensibilmente, diverse persone non aspettano altro che tornare a sciare. I nostri clienti possono essere sicuri che continueremo a monitorare la situazione. Non appena lo si potrà fare in sicurezza, riprenderemo a organizzare le vacanze sugli sci. Sospenderle, in questo periodo e con l’attuale situazione sanitaria, è stata la decisione giusta, sia pure a malincuore. Poiché la pandemia continua a peggiorare, ci stiamo rassegnando alla realtà e al fatto che la stagione turistica invernale 2020-21 non si potrà concretizzare. In qualsiasi modo evolva la situazione nei prossimi mesi, è per noi doveroso seguire i nostri clienti: li terremo costantemente informati su quando si potrà tornare a sciare, garantendo in primo luogo la salute».

Hotelplan è sostenuta da Migros, nota catena elvetica di supermercati che può dare ossigeno anche nei periodi di perdita, «Consentendoci di prepararci per essere più forti per quando usciremo dalla pandemia. Siamo ottimisti sul fatto che l’industria dello sci ritorni. - conclude Joe Ponte - Stiamo riscontrando numeri interessanti nelle prenotazioni per la stagione sciistica 2021-22».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2022
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
282930