Introd si prepara alla «magica» Nuit des temps: sono aperte le prenotazioni per partecipare agli eventi
Un viaggio a ritroso nel tempo a Introd, tra luoghi, atmosfere, lingue, cultura, sapori ed emozioni. Sarà sabato 15 ottobre una delle Nuits des temps (www.nuitdestemps.eu), senza luci e senza rumori, alla scoperta degli antichi villaggi e delle genti che li abitano. L’Avant-première de La Nuit si terrà il sabato precedente 8 ottobre.
Si tratta di una visita guidata all’antica casa rurale Maison Bruil, ritrovo e punto di partenza (in frazione Les Villes-Dessus), seguita da un percorso itinerante, denominato “le quattro porte del tempo” (1940, 1890, 1710 e 1450), attraverso i villaggi alla scoperta di antiche atmosfere. Infine, esclusivamente per l’evento del 15 ottobre, sarà offerta - ogni 30 minuti - dai Seigneurs d’Introd una degustazione tradizionale nelle antiche scuderie del castello. Il viaggio avrà una durata complessiva di circa 2 ore. Tutti gli spostamenti si effettueranno per gruppi, a piedi, nell’oscurità, con l’ausilio di lanterne, accompagnati da guide in abiti d’epoca, che faranno scoprire luoghi e persone, rispondendo anche a evntuali domande. Al termine, i visitatori saranno riaccompagnati alle proprie automobili con un sevizio navetta. Gli orari dei gruppi sono dalle 19 alle 22 (ultimo), con partenza ogni mezz’ora.
Per informazioni e prenotazioni (obbligatorie), telefonare al numero 347 7779199, oppure inviare una mail a info@nuitdestemps.eu. La quota di partecipazione, che darà diritto a uno sconto del 10 per cento per il pernottamento (fino a due notti) in una delle strutture aderenti al marchio Chambres et maisons d’h?tes d’Introd, è pari a 20 euro per l’Avant-première de la Nuit e a 30 euro per La Nuit des Temps.