Introd, paese dei vip? A Les Combes spunta l’autografo di George Clooney

Introd, paese dei vip? A Les Combes spunta l’autografo di George Clooney
Pubblicato:
Aggiornato:

Qualche anno fa si vociferava che Madonna, la star americana della musica pop, volesse acquistare il castello di Introd. Non se ne fece nulla e il maniero, di fatto, a distanza di quasi un decennio rimane ancora “in vendita”. Nei giorni scorsi un altro personaggio famoso avrebbe fatto capolino nel paese dei Papi: sabato 14 agosto George Clooney ha firmato il libro degli ospiti del santuario di Papa Giovanni Paolo II a Les Combes.

Ma davvero l’attore americano ha fatto capolino alla vigilia di Ferragosto a Introd? Domanda legittima, visto che i “paparazzi” segnalavano Clooney e la moglie Amal Alamuddin a Cortona, in Toscana, proprio in quel periodo. Fare una capatina in giornata dalla provincia di Arezzo in Valle d’Aosta non è impossibile, anche se gli spostamenti di una coppia come questa fanno certamente rumore. A parte la scritta lasciata sul libro degli ospiti, però, non vi sono altri indizi di una “toccata e fuga” di George Clooney a Introd. Nessun selfie con qualche fans o qualche passante - nel fine settimana di Ferragosto anche nella silenziosa e discreta Les Combes c’era parecchia gente - e neppure nessuna segnalazione di un altro avvistamento di Clooney o della sua bella consorte nel circondario.

Il messaggio lasciato, peraltro, alimenta qualche dubbio: se la data in alto a sinistra è scritta sì alla maniera americana (prima il mese e poi il giorno) non può sfuggire il fatto che nella firma manchi la R al nome George. Una veloce consultazione su internet, peraltro, fa scoprire che spesso e volentieri il “dottor Doug Ross” - il personaggio interpretato da Clooney nella sitcom Er e che lo fece conoscere al grande pubblico - si firma in modo decisamente diverso.

Discrezione assoluta

o una boutade?

Le soluzioni sono due. O George Clooney e il suo entourage sono stati particolarmente discreti nel visitare Les Combes senza lasciare altre tracce o qualche buontempone che ha visitato il santuario ha firmato il libro all’ingresso della cappella di Saint Laurent con un nome di fantasia. Il sindaco di Introd Vittorio Anglesio - che ha postato una fotografia della dedica dell’ipotetico George Clooney sul suo profilo Facebook accompagnato dall’hashtag #turistifamosi - non si pronuncia in merito. “Da Les Combes mi hanno girato le foto della dedica e le ho caricate sui social. Non so se sia vero o meno, sicuramente nessuno lo ha visto a Les Combes. Ho parlato con Christian Luccisano, custode del Musée Jean-Paul II che si trova a poca distanza dal santuario. Lui lì non l’ha visto passare, però non abbiamo la certezza che non sia venuto a Les Combes”.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930