Intesa Sanpaolo chiude anche a Morgex Il Sindaco: «Ci lascino almeno il bancomat»

Pubblicato:
Aggiornato:

«Spiace per i correntisti e anche per i comuni cittadini, soprattutto per gli anziani che non hanno dimestichezza con le operazioni on line. E’ comunque un servizio importante che viene a mancare in un paese».

E’ questo il commento del sindaco di Morgex Federico Barzagli, che conferma la chiusura imminente, come sta accadendo anche in altri paesi della Valle d’Aosta, della filiale di Intesa Sanpaolo, situata in rue Valdigne, all’inizio del paese, poco dopo la caserma dei Carabinieri.

Attualmente lo sportello è aperto il lunedì e il giovedì dalle 9 alle 13.30. L’intenzione del Comune è quella di fare richiesta alla banca affinché venga mantenuto attivo almeno lo sportello bancomat.

«Siamo stati contattati nei mesi scorsi dai responsabili di Intesa Sanpaolo ma abbiamo capito che purtroppo non c’erano molti margini di trattativa. - spiega il Sindaco - In quell’occasione avevamo chiesto che almeno il bancomat rimanesse operativo, considerato che è molto utilizzato in paese, non solo dagli abitanti ma anche dei turisti».

Lo sportello dovrebbe chiudere alla fine di ottobre. A Morgex sono attualmente presenti altri sportelli bancari come quello di Unicredit e della Banca Popolare di Novara, oltre che l’ufficio postale.

«Ci stiamo anche interessando per poter attivare uno sportello ATM che funziona in tutto e per tutto come il bancomat degli istituti bancari, anzi dispone di alcuni servizi aggiuntivi» conclude. In Valdigne rimane aperto lo sportello di Intesa Sanpaolo di Courmayeur.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930