Interski, numeri in aumento: il tour operator britannico cerca nuove sedi per i suoi sciatori
Proprio in questo periodo, 3 anni fa, Interski, operatore britannico attivo dal 1984 nella nostra regione (e che porta ogni anno sulle piste da sci valdostane oltre 10 mila giovani studenti d'oltremanica - su un totale di 500 mila arrivi durante l'inverno - oltre a una parte di clientela adulta) annunciava la cancellazione di tutte le prenotazioni per la stagione invernale 2020-21, causa Covid. Altri tempi, fortunatamente.
Oggi il tour operator si appresta a festeggiare il quarantesimo anno di attività in Valle d’Aosta, con oltre 280mila clienti e «zillions of smiles» (un'infinità di sorrisi): con questi eccellenti risultati si prepara ad una nuova stagione invernale, fornendo vari pacchetti sportivi di qualità sulla neve per adulti, famiglie, gruppi scolastici e universitari, sempre distinti da dedizione, innovazione e investimenti.
«Attualmente siamo presenti a Courmayeur, La Thuile, Pila e Gressoney e proponiamo delle settimane bianche sia per adulti e famiglie che per studenti dai 10 anni in su. - afferma Buster Cheetham, resorts director di Interski - Il pacchetto vacanza per le scuole, denominato “School & College”, è “all-inclusive” e prevede il viaggio, l’assicurazione, lo skipass, le lezioni, l’abbigliamento, un programma completo di après-ski e, naturalmente, il vitto e l’alloggio. I gruppi, formati da circa 40-50 ragazzi, trascorrono 5 giorni in Valle d’Aosta, arrivando normalmente di domenica per poi ripartire il venerdì in serata: il soggiorno contempla la mezza pensione, con un pasto serale consumato in una pizzeria locale e varie altre attività, tutte incluse nel prezzo».
L’aumento delle richieste ha portato il tour operator ad ampliare le convenzioni con gli hotel e i ristoranti valdostani al fine di ampliare l’offerta, cercando anche nuove opportunità in altre località della regione.
«Quest'anno celebriamo la quarantesima stagione invernale di attività tra queste splendide montagne - conclude Buster Cheetham - le prenotazioni sono ancora in corso, ma i numeri sono positivi, con una stima tra gli 8.500 e i 10mila arrivi previsti».