Innovazione e turismo, ciclo di seminari
Il Centro Transfrontaliero sul Turismo e l’Economia di Montagna (CT-TEM) dell’Università della Valle d’Aosta organizza un ciclo di seminari sui temi del turismo e dell’innovazione applicati al contesto locale e transfrontaliero. Gli incontri si svolgeranno i venerdì dal 26 novembre al 17 dicembre 2021, dalle 13.30 alle 14.30, nella sede dell’ateneo di Saint Christophe in località Le Grand Chemin 181 e saranno anche trasmessi in diretta streaming sulla piattaforma Microsoft Teams accessibile dal sito internet www.univda.it.
Per la partecipazione in presenza è necessaria l'iscrizione sul sito dell’Università www.univda.it, sezione eventi. All’ingresso sarà richiesto il Green Pass.
Durante il primo incontro, previsto venerdì prossimo, 26 novembre, si parlerà di tecnologia e del suo ruolo nel favorire l’interconnettività. Il relatore Guido Meak, Digital Strategy Consultant, discuterà insieme agli ospiti di questi temi, che rappresentano uno dei principali aspetti da tenere in considerazione in funzione del sempre più veloce e ampio progresso tecnologico. Verranno inoltre citati dei casi applicati al contesto locale.
Gli appuntamenti successivi: venerdì 3 dicembre «Innovazione e turismo: il caso Loft Italy», venerdì 10 «Artefici di artifici: il caso Kria» e infine venerdì 17 «Brand, territorio e comunicazione efficace».