Inizio della nuova stagione, subito bene Zoe Mosca Barberis a Torino, sesta Elite
E’ cominciata la stagione agonistica per il pattinaggio e dopo il primo appuntamento di Torino oggi e domani, sabato 7 e domenica 8 ottobre, l’appuntamento è con la prima prova Gold a Pinerolo, gara per gli atleti di Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e Lombardia, con partecipanti le ragazze dello Skating Club Courmayeur: Martina Mazza ed Asia Sudati nelle Basic Novice, Chiara Cairo ed Alice Benvenuto nelle Intermediate.
Al Palatazzoli torinese 7 giorni fa è invece iniziata l’avventura degli Elite, anche loro alla prima competizione ma a livello nazionale. Nelle 2 giornate dedicate a Franco Masoero hanno gareggiato Zoe Mosca Barberis del Courmayeur e Giulia Ottonelli dell’Artistique HIL Aosta. Nel programma libero la Mosca Barberis ha recuperato 1 posizione rispetto al programma corto, passando dal settimo al sesto posto e soprattutto ottenendo il miglior punteggio in carriera - 54,89 - nel libero e di conseguenza il “personal best” con 85.89. Per lei è stata sufficiente questa prima competizione per ottenere già il minimo per la permanenza nella categoria Advanced Novice fascia Elite.
Da parte sua Giulia Ottonelli tra le Juniores ha ottenuto il settimo posto finale, con 109,55, confermando il piazzamento del programma corto con la sua prestazione in quello libero.