Iniziate ad Aosta le riprese della serie televisiva Rocco Schiavone
Da lunedì scorso, 11 marzo, sono iniziate ad Aosta le riprese della sesta stagione della fortunata serie televisiva Rocco Schiavone. Dopo aver girato per 2 giorni nei pressi del Tribunale di Aosta, la produzione, con l’attore Marco Giallini che interpreta il vicequestore protagonista dei romanzi di Antonio Manzini, si è spostata in piazza Chanoux. La nuova stagione prevede 4 puntate ispirate al romanzo “Le ossa parlano”, uscito nel 2022, seguito da “ELP” e da alcuni racconti brevi. Le riprese in Valle d’Aosta proseguiranno fino a metà aprile.
Casting per la serie televisiva Sky “I delitti del BarLume”
Sempre in tema di serie televisive, la Film Commission Vallée d’Aoste rende noto che sono aperti i casting per la serie televisiva Sky “I delitti del BarLume”. Per la dodicesima stagione, girata in Toscana e prodotta da Sky Studios e Palomar, la produzione cerca un attore valdostano in grado di parlare con accento della nostra regione. «Si cerca un uomo con un range d’età abbastanza ampio, tra i 30 e i 60 anni, - precisa una nota della Film Commission - che dovrà interpretare un acquirente della tenuta/agriturismo dove nell’ultima stagione si è trasferito Massimo Viviani (Filippo Timi). È una sola posa, una sola scena, quindi suggeriamo di proporsi solo a chi interessato a un ruolo così piccolo. Per candidarsi occorre inviare a casting.iddb12@gmail.com 2 foto (primo piano e figura intera) e il proprio curriculum. I profili che verranno ritenuti interessanti verranno ricontattati per un selftape su parte».
Il lavoro sarà regolarmente retribuito inclusa trasferta, vitto e alloggio. Gli interessati devono scrivere esclusivamente all’indirizzo casting.iddb12@gmail.com e non devono contattare Film Commission Vallée d’Aoste che non si occupa del casting.