Inizia Expocasa, il salone dedicato all’arredamento che si svolge a Torino da oggi sabato 25 settembre
Al via Expocasa, il salone dedicato all’arredamento che si svolge a Torino da oggi sabato 25 settembre fino a domenica prossima, 3 ottobre, e che segna la riapertura della stagione fieristica piemontese e la ripresa delle attività del settore.
Al centro della storica manifestazione le migliori proposte dell’home design, le soluzioni per la qualità dell’abitare, senza dimenticare le parole d’ordine di questa edizione: green e aree verdi, design e sostenibilità.
Sulla scia della pandemia che ha modificato il nostro rapporto con la casa, Expocasa risponde alle esigenze del pubblico, aprendosi a un ventaglio di proposte in linea con i nuovi stili di vita, tutte presentate negli spazi dell’Oval Lingotto Fiere su 20mila metri quadrati di spazio espositivo.
In mostra i migliori marchi nazionali e internazionali che si occupano di mobili, cucine, illuminazione degli spazi, rubinetteria d’eccellenza, pulizia e sicurezza degli ambienti, artigianato e complementi d’arredo, servizi professionali per la casa, ma anche, in linea con il trend del momento, spazio alle carte da parati per un’immersione tra pattern floreali, tropicali e motivi geometrici.
Accanto al percorso espositivo non mancano i momenti di incontro dedicati al pubblico, con esperti del settore: nel Salotto di Expocasa si potranno scoprire i segreti dell’arte dell’accoglienza, trovare idee per rinnovare l’ambiente domestico o riorganizzare i propri spazi di casa. O ancora approfondire il tema del verde domestico, sempre più amato: dalle pillole su come avere terrazzi, balconi e orti belli e buoni, a come impreziosire la tavola con i fiori e poi largo al Feng Shui per vivere e creare una casa equilibrata.
Confermato l’ingresso gratuito, previo accredito sul sito o all’ingresso e obbligo di possesso del Green pass; una scelta precisa dell’organizzatore GL events per permettere il più ampio accesso possibile in totale sicurezza al Salone dell’arredamento di riferimento di tutto il nord ovest d’Italia.