Infermieri e Oss del “J. B. Festaz” saranno trasferiti in Neurologia Si riapriranno dodici posti letto

Pubblicato:
Aggiornato:

Il personale infermieristico e le operatrici socio sanitarie che lavorano al “J.B. Festaz” da venerdì 1° settembre prossimo saranno trasferite temporaneamente nel reparto di Neurologia dell'Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta. Lo prevede il “progetto di interesse specifico” tra Regione, Usl e l'Azienda pubblica di servizi alla persona Maison de repos “J.B. Festaz” e il relativo protocollo di intesa, «al fine - spiegano dalla Regione - di riprendere i percorsi di alcune patologie essenziali che erano stati condizionati nella fase pandemica». Il trasferimento permetterà la riapertura di 12 posti letto di area medica «con setting assistenziale coerente con quello svolto attualmente nei nuclei Rsa e Uap nel reparto di Neurologia». L'assegnazione del personale è temporanea, durerà fino al 31 dicembre 2024 o comunque fino a quando l'ospedale di Comunità che deve essere realizzato nei locali del “J.B. Festaz” non sarà operativo.

«Ringrazio tutti i componenti del tavolo tecnico (Regione, Usl, casa di riposo “JB Festaz” e organizzazioni sindacali) per il proficuo lavoro svolto in un'ottica di grande collaborazione e di attenzione nei confronti dei lavoratori della casa di riposo. - commenta l'assessore alla Sanità Carlo Marzi - La proposta che è stata da tutti condivisa ha trovato sintesi nell'incontro organizzato congiuntamente venerdì 14 luglio scorso».

«La riapertura dei 12 posti letto in Neurologia richiede una dotazione di personale infermieristico e di operatori socio-sanitari specificamente formati, che allo stato attuale l'azienda Usl non è in grado di soddisfare interamente con risorse proprie. - dice il direttore generale dell'Usl Massimo Uberti - Al contrario, il personale del “J.B. Festaz” dispone di una qualificazione adeguata per essere temporaneamente assegnato a prestare la propria attività lavorativa nel reparto di prossima riattivazione».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031