Incidenti stradali con feriti a Aymavilles, Saint-Oyen e a Arvier
Sono stati 3 gli incidenti stradali con feriti che si sono verificati sulle strade valdostane nell’arco di 3 giorni. Sabato scorso, 26 marzo, attorno alle 14.30, sulla Strada regionale 47 di Cogne, nei pressi del ponte di Chevril a Aymavilles, si sono scontrate 2 automobili, entrambe con il solo conducente a bordo. Uno dei 2 - un valdostano 57enne - è stato soccorso dagli operatori del 118 intervenuti con i carabinieri che stanno vagliando le cause dell’incidente.
Non sono preoccupanti le condizioni del 20enne valdostano soccorso dopo un incidente stradale autonomo, avvenuto a Saint-Oyen attorno alla mezzanotte di domenica 27 marzo. Il ragazzo era al volante di un’auto su cui viaggiavano anche altre 2 persone. Lungo la strada per Flassin ha improvvisamente perso il controllo della vettura, andando a urtare un muretto al bordo della carreggiata. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il Gruppo taglio veloce, il 118, per trasportare il giovane all’Ospedale regionale “Umberto Parini” di Aosta, e i carabinieri. Non c’è stato bisogno di intervento sanitario per gli altri passeggeri del mezzo. L’auto, una Fiat Punto, ha riportato danni ingenti.
In località Mécosse sulla Statale 26, nel Comune di Arvier, lunedì 28, alle 19.15, si sono scontrati violentemente un furgone ed un piccolo mezzo con cassone che è finito fuori strada, ribaltandosi. Le ambulanze del 118 hanno portato al Pronto Soccorso 4 persone. Sono intervenuti i Vigili del Fuoco, con il Gruppo taglio e i volontari, assieme ai carabinieri, che hanno compiuto i rilievi necessari a ricostruire l’accaduto.