Inaugurato a Verrès il nuovo parco urbano

Inaugurato a Verrès il nuovo parco urbano
Pubblicato:
Aggiornato:

Dopo due anni di lavori, sabato scorso, 26 giugno, è stato inaugurato in via Frère Gilles, a Verrès, il nuovo parco urbano. La cerimonia è stata animata dalle coreografie delle ballerine di The Studio. «Questa per Verrès è una grande opera. - ha detto il sindaco Alessandro Giovenzi - Sono stati investiti un milione e mezzo di euro che, per una comunità come la nostra, sono una cifra importante». Accanto all’area verde attrezzata e dal design moderno, sorge la fermata degli autobus con il sottostante parcheggio: il tutto, progettato da Ezio Alliod e con la direzione lavori affidata alla famiglia Oggiani, realizzato con un occhio di riguardo anche all’energia green. «Si è posto così fine ad un problema legato alla viabilità - ha proseguito Alessandro Giovenzi - avendo Verrès un polo scolastico importante. Nello stesso tempo, il parco urbano permette alla cittadinanza di avere uno spazio che è “polmone verde”. Il nostro obiettivo è che il paese sia sempre più attrattivo. L’ultima palazzina che rimane da ristrutturare della Brambilla sarà destinata a convitto per gli studenti realizzando un vero e proprio campus scolastico».

Nella stessa giornata di sabato 26 giugno, la neonata associazione Danza&Danza Charity ha organizzato il primo evento ufficiale nelle vie del paese. L’Aperodance itinerante ha visto aderire diversi bar e ristoranti del centro che per l’occasione hanno fatto gustare diverse specialità. «Siamo soddisfatti del risultato - dice il presidente David Marchesi - e abbiamo già alcuni altri eventi da sviluppare. Ringrazio il Comune, il negozio Let’s Party che ha curato l’ allestimento degli esercizi del centro, i locali aderenti, i miei collaboratori, i nuovi soci e il gruppo di danza di The Studio che con la sua energia ha animato il borgo». Il biglietto di ingresso prevedeva quattro ticket per le degustazioni e una quota per sostenere il progetto Diverse Bici: «Martedì 6 luglio, in occasione della Grande Staffetta, saranno consegnati i fondi raccolti» annuncia David Marchesi. E’ possibile aderire a Danza&Danza Charity rivolgendosi al Bar The Studio.

Domani, domenica 4 luglio, tornerà nel borgo il Mercatino dell’usato e dello scambio: il centro storico si ritufferà, animato anche dagli esercizi commerciali e dai punti ristoro aperti, nel tradizionale appuntamento estivo.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930