In via di definizione il protocollo di sicurezza del Tor des Géants
Si chiuderanno lunedì prossimo, 31 maggio, le iscrizioni al Tor130 - Tot Dret, ultima delle gare del Tor des Géants con ancora posti a disposizione. Superata quota 300 iscritti, difficilmente si raggiungerà il numero massimo di 500.
“È vero che gli ultimi giorni sono quelli del picco, ma il Tot Dret ha sempre faticato ad arrivare a 500, i numeri di quest’anno sono sostanzialmente in linea con quelli delle edizioni passate. - commenta la presidentessa dei VdA Trailers Alessandra Nicoletti - Con wild card e sponsor al Tor des Géants supereremo gli 800 partecipanti, sono dei bei numeri considerato il difficile momento storico che stiamo vivendo. Siamo rimasti sorpresi di aver chiuso le iscrizioni al Passage au Malatrà in appena 3 giorni, mentre il Tor des Glaciers è una gara che in genere piace molto agli stranieri, i quali però fanno fatica a fare programmi in questo momento”.
Intanto il lavoro degli organizzatori prosegue per poter affrontare le prime gare in sicurezza, con il protocollo di sicurezza redatto dalla task force in dirittura d’arrivo: “Il documento è praticamente concluso, a breve ci confronteremo nuovamente con i vertici regionali e lo ufficializzeremo - prosegue Alessandra Nicoletti - Sia gli aspetti riguardanti la parte più sportiva così come quelli di natura sanitaria - certificazioni da richiedere, come comportarsi in caso di positività - sono definiti. Ora che abbiamo le idee chiare inizieremo gli incontri con tutti gli attori coinvolti nell’organizzazione per trasmetterle”.