In vendita per 990mila euro la villa di Gressoney-St-Jean che ha ospitato le riprese del film “House of Gucci”

In vendita per 990mila euro la villa di Gressoney-St-Jean che ha ospitato le riprese del film “House of Gucci”
Pubblicato:
Aggiornato:

Dai “ciak” alle firme dal notaio? Può darsi. La villa di Gressoney-Saint-Jean dove sono state girate alcune scene del film di Ridley Scott “House of Gucci”, in uscita nelle sale sabato 16 dicembre prossimo, è in vendita sul portale immobiliare idealista per 990mila euro. Si chiama Villa Loubenò ed è la dimora dove Lady Gaga e Adam Driver hanno interpretato parte del dramma poliziesco sulle vicende della famiglia Gucci. La trama segue gli eventi che portarono Patrizia Reggiani a una condanna di quasi trent’anni di carcere per aver pianificato, per mano di un sicario nel 1995, l’omicidio del suo ex marito Maurizio Gucci, erede dell’omonimo impero della moda, fondato nel 1921 da suo nonno Guccio Gucci, imprenditore e stilista.

La residenza storica, risalente all’inizio del Novecento, si trova in zona dominante, a pochi minuti dal centro di Gressoney. E’ circondata da un ampio parco secolare. La casa padronale, disposta su 3 livelli, per un totale di 1.114 metri quadrati, ha 24 stanze, tra cui camere da letto, soggiorni, 8 bagni e una cucina, oltre a 3 cantine e a 6 garage.

Il regista Ridley Scott e il cast dell’atteso film hanno girato diverse scene nella villa e sulle piste da sci intorno a Gressoney-Saint-Jean e Gressoney-La-Trinité nel marzo 2020.

«Auspico che la vendita della villa - già sul mercato da tempo - grazie alla ventata di notorietà portata dal film, possa trovare un lieto fine. - dice Mattia Alliod, sindaco di Gressoney-Saint-Jean - Sicuramente, quando uscirà nelle sale, la pellicola susciterà interesse verso la dimora e in generale darà visibilità alla nostra località. Spero che il film diventi anche un’occasione per promuovere il territorio, con ricadute positive sull’indotto turistico e, perché no, anche immobiliare. I vantaggi della maggiore notorietà sono indubbi. Poi sarà compito di ognuno sfruttare al meglio, per la propria attività e con le proprie competenze, questo volano».

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930