In trasferta contro il Borgosesia per chiudere il discorso salvezza dopo il passo falso casalingo di domenica scorsa contro il Derthona

Pubblicato:
Aggiornato:

Il PDHAE si lascia sfuggire un’occasione importante, perdendo il match - domenica scorsa, 23 aprile - contro il Derthona. Gli orange di Lorenzo Parisi ora mettono nel mirino la partita in casa del Borgosesia, prevista per domani, domenica 30 aprile alle 15. In vista di questo incontro - quando mancano solo più 2 giornate alla conclusione del campionato - l’obiettivo è quello di acciuffare la salvezza matematica, che arriverebbe in caso di risultato positivo sul campo dei piemontesi.

A tal proposito, il mister Lorenzo Parisi si dice ottimista: «Il nostro obiettivo è andare lì e chiudere il discorso, per arrivare tranquilli all’ultima partita in casa contro la Castellanzese, senza dover più fare calcoli».

Nell’avvicinamento a questa sfida, rimangono indisponibili Alex Jeantet e Francesco Marianeschi, entrambi out per infortunio. In particolare per Jeantet gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione parziale del crociato, che terrà il giocatore lontano dal campo per un po’ di tempo.

Mancherà infine Gabriele Bongani, che deve scontare la squalifica.

La partita giocata

Nella sfida salvezza andata in scena domenica 23 aprile al Brunod di Châtillon, i ragazzi di mister Parisi passano subito in vantaggio con Niccolò Cottarelli, che al 10’ sfrutta al meglio un assist in area di Bernardo Masini.

La reazione degli ospiti non tarda ad arrivare, ma il primo tempo si chiude sull’1-0 in favore degli orange, anche grazie ad alcuni interventi decisivi del portiere Davide Libertazzi.

Nella ripresa Sevo Ciko approfitta di una carambola in area e porta i suoi sull’1-1 al 25’, per poi agguantare il vantaggio 4 minuti più tardi, concludendo un’azione di contropiede. Una sconfitta che secondo mister Parisi poteva essere evitata: «Abbiamo perso perché pensavamo di averla già vinta nel primo tempo. Nel calcio, però non c’è mai niente di scontato».

Juniores Nazionale

La formazione Under 19 del PDHAE conclude in maniera positiva la stagione. Seppur la penultima posizione in classifica non soddisfi la piazza, si segnala la vittoria per 3-1 messa a segno sabato 22 aprile - in casa - dai ragazzi di Gianni Cuc, contro i diretti rivali del Fossano. A firmare il tabellino per i valdostani Francesco Yoccoz, Daniel Bosonin e Giuseppe Nastasi.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Novembre 2024
L M M G V S D
 123
45678910
11121314151617
18192021222324
252627282930