In Terza il big match Aosta 1911-Saint-Cristophe
In Prima Categoria, girone B non si è disputata la partita del Cgc Aosta di Giulio De Ceglie contro l’Ivrea Banchette, ennesima sconfitta per l’Aosta 511 in casa del Vigliano nello scontro diretto di bassa classifica. I piemontesi vincono 2-0 e lasciano l’Aosta all’ultimo posto, a meno 10 dalla zona spareggi. Il prossimo turno: Valle Cervo-Aosta 511 e Cgc Aosta-Santhià.
In Seconda Categoria finisce 2-2 il big match tra prima e seconda, Torri Biellesi e River Plaine, per i valdostani le reti - tutte nel secondo tempo a recuperare il doppio svantaggio - sono di Perruquet e Scalise a 2 dalla fine. Il Grand Paradis sfiora il colpaccio in trasferta contro l’Iveco Group, finisce 1-1, per gli azzurri di mister Telesforo gol di Macrì, poi recuperato dall’Iveco su rigore. A referto l’espulsione di Mathieu Perrier. Bel 3-0 del Grand Combin ai danni della Strambinese, doppietta di Bredy e gol di Marcoz; il Saint-Vincent Châtillon è sconfitto 3-2 in casa dallo Sciolze, i 2 gol dei termali sono di Vaccaro e Arieta. Brutta scivolata del Valdigne che in trasferta perde 3-1 con la cenerentola Pollone, il gol del Valdigne (il momentaneo vantaggio) porta la firma di Manicardi. Infine si conclude a reti inviolate Ardor San Francesco-Pont Donnas.
Prossimo turno: sabato 17 Pont Donnas-Grand Combin e Valdigne-Ardor, domenica 18 Sciolze-River Plaine e l’altro derby Grand Paradis-Saint-Vincent Châtillon.
In Terza Categoria il Saint-Christophe supera 2-0 (in casa) la Cossatese con gol di Didier Rollet e Luigi Raco e balza in testa alla classifica. Lamarmora-Chambave finisce 2-2, per i valdostani reti (nel secondo tempo) di Cerise e di Aillon al 93’, bene anche l’Aosta 1911 che in casa supera 2-1 il Valsessera con doppietta del solito Barbuto. Domenica 18 il derby d’alta Aosta 1911-Saint-Christophe e Chambave-Quincitava.