In Terza colpo dell’Aosta che supera la capolista

Pubblicato:
Aggiornato:

In Prima Categoria (Girone B) entrambe sconfitte le valdostane. L’Aosta 511 perde in casa 1-0 dal Gaglianico, a referto l’espulsione a 10 dalla fine di Marchese (2 giornate di squalifica). Il Cgc Aosta perde 2-1 fuori casa contro il Vigliano, per la squadra di De Ceglie il gol è di Xavier Usel a un quarto d’ora dalla fine. Sul finire quasi autogol piemontese con la traversa colpita da Virga su tiro di Zanat, e l’espulsione di Riccardo Nigra. Domenica 3 dicembre rinviata per neve la partita Cgc-Valle Cervo, Aosta in trasferta contro il Banchette.

Seconda Categoria

Bel match del Grand Paradis che a Aymavilles ferma sul 2-2 la corsa del Pont Donnas. Gli azzurri di Telesforo - in porta Montefiori - vanno in vantaggoi con Munari che capitalizza una bella progressione di Chiudinelli sulla destra. Il Pont Donnas la rimette in piedi con la doppietta di Passador, in particolare il secondo gol è un tiro cross con traiettoria imprendibile al sette. Allo scadere la premiata ditta Apparenza agguanta il 2-2, con Denys in gol su assist del fratello Alex.

Rimontone - e aggancio della vetta della classifica - del River Plaine che in casa supera 4-2 il Pollone, dopo un primo tempo concluso sul 2-0 per i piemontesi ultimi in classifica. Per i castellani in gol Casella, Grange, Scalise e Perruquet.

Brutta battuta d’arresto per il Valdigne che fuori casa è superato 2-1 dal fanalino di coda Sciolze. I valdostani sono penalizzati dall’autorete al primo minuto di gioco, provano ad aggiustarla con Vittoni ma all’11’ del secondo tempo i piemontesi la portano sul definitivo 2-1. Il Grand Combin è fermato sull’1-1 in casa dell’Iveco (gol di Fazari), mentre il Saint-Vincent Châtillon in casa perde 5-2 dall’Ardor San Francesco, a segno per i termali Arieta e Jellouli. Espulso allo scadere Rosson. Il prossimo turno: rinviato per neve il derby Valdigne-Grand Paradis, quindi domenica Pont Donnas-Strambinese, l’altro derby Grand Combin-Saint-Vincent Châtillon e Ardor San Francesco-River Plaine.

Terza Categoria

Exploit dell’Aosta 1911 che in trasferta supera 3-2 la capolista Lenta Lozzolo. Per i rossoneri di mister Turato i gol sono firmati da Loumaissi, Stufa e Carlotto, tutti nel primo tempo.

Il Saint-Christophe torna con un pareggio 1-1 dalla trasferta contro i Diavoletti Vercelli, in gol Caruana, il pareggio piemontese arriva al 90esimo. A referto il rigore parato da Antonin.

Infine lo Chambave ha perso 1-0 in casa, superato dal Valsessera al 60esimo. .

Prossimo turno: oggi sabato 2 dicembre Saint-Christophe-Lenta Lozzolo, domenica 3 dicembre Aosta 1911-CeverMassazza e Cossatese-Chambave.

Abbonamento Digitale La Valléè
Archivio notizie
Ottobre 2024
L M M G V S D
 123456
78910111213
14151617181920
21222324252627
28293031