In serie A il Nus guadagna punti su tutte La “Coppa Quart” al Le Carreau di Gressan
Il campionato di serie A riprenderà sabato 6 e domenica 7 aprile con, per il Nus, la doppia trasferta veneta sui campi di Noventa e Marenese, dopo che nell'11esima giornata sabato scorso ha superato 18 a 6 al “Giusto Grange” i friulani del Quadrifoglio, unica squadra del turno ad avere portato a casa 4 punti così da guadagnare terreno su tutte le altre, 1 punto sulla Brb Ivrea, 3 su La Perosina, costretta al pari dalla Marenese, e 4 sul Gaglianico che ha fatto tremare (11 a 13) la Brb a Biella. Nella Chiavarese, a 1 lunghezza dal Nus, passata 14 a 10 a Saluzzo, miglior risultato della giornata della A nel tiro progressivo con 47 su 51 per il castiglionese Mattia Falconieri.
Il Nus sabato ad Aosta è andato in vantaggio 6 a 2 per poi pareggiare 4 a 4 nei giochi veloci e chiudere 8 a 0 nei tradizionali. Hanno vinto la coppia Davide Ponzo-Davide Manolino, nell'individuale Luca Scassa e la terna Paolo Contoz-Dario Rossatto-Marino Artioli, nel tiro di precisione Luca Scassa e nel progressivo Matteo Golfetto dopo uno spettacolare 42 a 40 sull'azzurro Marco Ziraldo, capace di battere Claudio Gassino, 27 a 25 dopo un bellissimo combinato e con il fratello Nicola la staffetta 55 a 52 su Emanuele Soggetti e Matteo Golfetto. A chiudere i conti ci hanno pensato infine nelle individuali Davide Ponzo e Dario Rossatto e le coppie Davide Manolino-Emanuele Soggetti e Luca Scassa-Guido Ducourtil.
Risultati (11esima giornata): Auxilium Saluzzo-Chiavarese 10-14, Gaglianico- Brb Ivrea 11-13, La Perosina-Marenese 12-12, Mondovì-Noventa 12-12, Nus- Quadrifoglio 18-6.
A2, giornata positiva per le valdostane
In attesa del derby valdostano alla ripresa - sabato 6 aprile a Pont Saint-Martin - in A2 l'Aostana si è imposta 15 a 9 a San Colombano Cortenoli in Liguria sulla Calvarese e si è confermata terza con 17 punti alle spalle di Veloce Pinerolo 27 e Albese 24 dopo il sorpasso di sabato nel confronto diretto. La Bassa Valle ha portato a casa un buon punto 12 a 12 da Centallo di Cuneo con la quarta in classifica: in casa della Centallese perfetto equilibrio con 4 a 4 in tutte le 3 fasi di gioco, hanno vinto Davide Cigolini nell'individuale e nel tiro di precisione, la coppia Rodolfo Yeuillaz-Luigi Cericola, la staffetta Andrea Peaquin-Stephane Bosonin e nel turno finale le coppie Rodolfo Yeuillaz-Davide Cigolini e Ivan Della Piazza-Simone Bonino con sconfitti nelle individuali Luigi Cericola e Marco Hugonin.
Per l'Aostana 4 a 4 iniziale e poi 2 a 6 e 3 a 5 parziali favorevoli. Successi prima per la coppia Emilio Cerise-Mauro Mongiovetto e la terna Domenico Pizzolla-Stefano Pavan-Flavio Bullari, poi la staffetta Paolo Allora-Flavio Bullari, nel tiro progressivo Luigi Girola e Paolo Allora e nel round finale le individuali di Emilio Cerise e Stefano Pavan e il 9 a 9 della coppia Luigi Girola-Alessandro Durand contro Giovanni Canepa e Maurizio Castagnoli.
Risultati (ottava giornata): Calvarese-Aostana 9-15, Veloce Pinerolo-Albese 16-8, Centallese-Bassa Valle 12-12.
Tricolori di B, qualificato il terzetto del Nus
Domenica scorsa a Mondovi, con la partecipazione di 28 formazioni, la terna del Nus composta da Paolo Contoz, Guido Ducourtil ed Emanuele Soggetti si è piazzata tra le migliori 4, acquisendo il diritto di prendere parte ai Campionati Italiani di categoria B.
Al Le Carreau il torneo serale a terne del Quart
Da lunedì 25 sono state 16 le terne di categoria CCD a prendere parte per 3 serate al torneo serale organizzato al “Giusto Grange” di Aosta dalla Bocciofila Quart. Ha vinto mercoledì scorso, 27 marzo, il Le Carreau di Mauro Gontier, Luca Lucianaz e Andrea D'Alonzo che in finale ha sconfitto il Nus di Ivo Daudry, Celestino Dalla Zanna e Aldo Rosset per 13 a 4 con arbitro Eugenio Verthuy. In semifinale i vincitori avevano superato per 13 a 6 nel derby i compagni Franco Herin, Maurice Curtaz e Maurizio Lucianaz mentre il Nus si è imposto 9 a 7 al Fénis di Giorgio Betemps, Rino Cerise ed Elio Rean.